Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

WeShort Si Unisce al Borgo Film Fest: Nasce il Premio Frank Capra per i Cortometraggi

Dal 20 al 23 giugno

0 67

Si terrà dal 20 al 23 di giugno la prima edizione di Borgo Film Fest – Premio Frank Capra. L’evento avrà luogo a Bisacquino, città nativa del regista premio Oscar, in provincia di Palermo.

Il festival di cortometraggi, diretto da Elena Costa, founder della casa di produzione Sicily Entertainment, mira a consolidare la sinergia tra il cinema e il turismo, valorizzando e promuovendo i borghi storici, diventando così un motore di sviluppo territoriale. Fra i tanti ospiti, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì, a cui verrà consegnato il Premio Frank Capra.

Siamo felici di dare il nostro contributo, in qualità di growth partner, alla nascita del Borgo Film Fest – ha dichiarato Alessandro Loprieno, Founder & Ceo WeShort – Ne condividiamo pienamente lo spirito e la missione. Credo fermamente che il cinema possa rivitalizzare i borghi ed avere un importante impatto sui flussi turistici. Questo nostro impegno a favore della crescita del mercato del cortometraggio, include anche il ramificato tessuto dei festival. Il nostro intervento di supporto strategico e operativo è volto a dare maggior impatto sul territorio di appartenenza del festival, generando più opportunità per gli anni successivi. Crediamo che i festival abbiano ancora un potenziale inespresso per questo riteniamo fondamentale un nostro intervento in questo segmento di mercato. Quest’attività è mirata allo sviluppo del pubblico del futuro e all’educazione all’audiovisivo.

WeShort, Alessandro Loprieno: "I corti sono grande cinema breve"

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.