Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Megalopolis, il film di Coppola che ha diviso Cannes

0 41

Quarant’anni di lavoro e un investimento personale di otre 120 milioni di dollari: Megalopolis, di Francis Ford Coppola, arriva finalmente sul grande schermo e finisce per dividere profondamente la critica.

Presentato al Festival di Cannes e accolto da dieci minuti di applausi, non sappiamo ancora quando arriverà al Cinema. Il CEO di Imax ha annunciato l’uscita globale nelle sale attrezzate, ma non ci sono ancora notizie riguardo alle distribuzioni locali. La pellicola trae ispirazione dalla monografia di Sallustio La congiura di Casilina e attinge da altri spunti e riflessioni di una vita, omaggiando sin dal titolo Metropolis di Fritz Lang.

Le recensioni finora sono state nettamente divergenti: si annuncia il capolavoro, oppure lo si definisce come confuso e pretenzioso. Insomma, dovremo aspettare di vederlo in sala, per poter giudicare, ma è certo che con un impegno enorme a livello registico e la presenza di protagonisti come Adam Driver, Giancarlo Esposito, Aubrey Plaza e Shia LaBeouf viene voglia di sapere cosa il regista de Il Padrino ci riserva in questa sua ultima fatica.

Megalopolis», la follia di Coppola in cui l'antica Roma rivive in una New York post-apocalittica | Corriere.it

Leave A Reply

Your email address will not be published.