Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Ghostbusters Minaccia Glaciale: la nostra recensione

Al Cinema dall'11 aprile

0 49

Un film che unisce gli eroi del passato con i protagonisti del presente e lascia aperta la porta verso un futuro ricco di buone promesse: Ghostbusters Minaccia Glaciale è il degno seguito del reboot del 2021 con Finn Wolfhard, Mckenna Grace, Paul Rudd e Carrie Coon. La famiglia (allargata) Spengler torna dove tutto è iniziato, l’iconica caserma dei pompieri di New York, e si unisce agli Acchiappafantasmi originali che hanno sviluppato un laboratorio di ricerca top-secret.

Con Ghostbusters: Minaccia glaciale il tradimento dello spirito originale è completo | Wired Italia

 

Le citazioni al franchise che ci tiene incollati al grande schermo da quarant’anni sono disseminate in tutta la pellicola e ci rassicurano sul fatto che l’eredità del passato non sarà perduta e, anzi, verrà trasmessa ai posteri, arricchita di nuova linfa vitale. New York e, nello specifico, quel luogo mitico che ogni fan riconosce in pochi secondi, è a tutti gli effetti protagonista della storia, insieme ai nostri eroi. La trama ricorda per certi versi quella del primo film, ma assume una sua propria personalità, poiché si adatta ai protagonisti e al contesto in cui vivono. Le inquadrature e anche la musica riprendono e omaggiano la pellicola del 1984, riportandoci a situazioni e scorci indimenticabili.

Ghostbusters: Minaccia Glaciale, recensione del film di Gil Kenan - Cinefilos.it

 

Jason Reitman (regista del precedente) mantiene qui il ruolo di sceneggiatore, ma dietro alla macchina da presa vediamo stavolta Gil Kenan, co-sceneggiatore del lungometraggio. Senso della famiglia, inclusività, scontro generazionale: tutti questi elementi coesistono in una vicenda in cui suspense e scene d’azione lasciano il pubblico col fiato sospeso. Un film imperdibile per i veri fan, ma anche per le nuove generazioni che, come succede ai personaggi, si confronteranno con la tradizione e la faranno rivivere in chiave contemporanea.

In attesa di vederlo in sala, ecco il trailer:

Leave A Reply

Your email address will not be published.