Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

La guida completa alla notte degli Oscar 2024

0 170

Siamo finalmente arrivati al momento più atteso dell’anno per gli amanti del Cinema: gli Oscar 2024. Quest’anno saranno molti i film a contendersi le ambite statuette (qui il nostro articolo con tutte le nomination). Chi condurrà la serata? Come e a che ora potremo seguirla in Italia? Chi sono gli ospiti più attesi?  Ma soprattutto, chi vincerà?

Ecco la nostra guida completa per non perdere nemmeno un momento della serata più importante per il Cinema mondiale! Noi de La Voce del Cinema seguiremo la diretta e vi terremo informati per l’intero svolgimento della cerimonia!

Dove si svolgono gli Oscar 2024? Tutte le curiosità

 

 

Dove e quando si svolge la cerimonia

I vincitori saranno annunciati la notte tra il 10 e l’11 marzo 2024 (ora italiana). La location che ospiterà la cerimonia degli Oscar 2024 è come di consueto il famoso Dolby Theatre a Hollywood, Los Angeles. Con il suo fascino senza tempo e l’iconica scalinata rossa, il Dolby Theatre è il palcoscenico perfetto per celebrare l’eccellenza nel mondo del Cinema.

 

 

Chi presenta la serata

Sarà Jimmy Kimmel, per il secondo anno consecutivo, insieme a molti ex premiati, attuali candidati e personaggi del jetset hollywoodiano. Ci saranno sul palco, come sempre, tanti co-conduttori per consegnare le statuette assegnate alle diverse categorie: Mahershala Ali, Nicolas Cage, Jamie lee Curtis, Brendan Fraser, Jessica Lange, Matthew McConaughey, Lupita Nyong’o, Al Pacino, Michelle Pfeiffer, Ke Huy Quan, Sam Rockwell, Michelle Yeoh, Zendaya, Bad Bunny, Chris Hemsworth, Dwayne Johnson, Michael Keaton, Regina King, Jennifer Lawrence, Kate McKinnon, Rita Moreno, John Mulaney, Catherine O’Hara, Octavia Spencer, Ramy Youssef, Emily Blunt, Cynthia Erivo, America Ferrera, Sally Field, Ryan Gosling, Ariana Grande, Ben Kingsley, Melissa McCarthy, Issa Rae, Tim Robbins, Steven Spielberg, Mary Steenburgen, Anya Taylor-Joy, Charlize Theron, Christoph Waltz e Forest Whitaker.

 

 

Quando e come vedere la cerimonia in Italia

A partire dalle 23.30 del 10 marzo (ora italiana) la kermesse potrà essere seguita su Rai Uno e su RaiPlay: dallo studio 3 di via Teulada, Alberto Matano commenterà la diretta dal Dolby Theatre di Los Angeles insieme a Stefania Sandrelli, Gabriele Muccino, Claudia Gerini, Ambra Angiolini, Claudio Santamaria, Antonio Monda e Paola Jacobbi. Collegato dal red carpet, invece, l’inviato del TG1 Paolo Sommaruga, che racconterà la serata intervistando le star internazionali presenti.

 

 

Curiosità e performance speciali

Ci sono quattro coppie nella vita e nel lavoro candidate agli Oscar: Christopher Nolan ed Emma Thomas produttori di Oppenheimer; Justine Triet e Arthur Harari per la sceneggiatura di Anatomia di una caduta; Greta Gerwig e Noah Baumbach per la sceneggiatura di Barbie; Margot Robbie e Tom Ackerley per la produzione di Barbie.
Durante la serata Ryan Gosling e Mark Ronson si esibiranno con la canzone del film Barbie: I’m Just Ken. Billie Eilish, insieme al fratello Finneas O’Connell, si esibirà nella ballad colonna sonora di Barbie What Was I Made For? brano che accompagna la protagonista in un viaggio alla scoperta di se stessa nel mondo reale.

 

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.