Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Weekend al Cinema: i film da vedere!

Le uscite del 22 febbraio

0 59

Con l’avvicinarsi del weekend, i cinefili possono prepararsi per una full immersion! I film in uscita dal 22 febbraio cattureranno l’attenzione del pubblico con storie incredibili ed emozionanti! Dal biopic al dramma, fino al thriller: i film che vi consigliamo in questo articolo soddisferanno tutti i gusti.

Ecco le nostre proposte!

 

La zona di interesse

Un film che racconta tutto ciò che non si vede, con impareggiabile potenza narrativa: il regista Jonathan Glazer si concentra sulla zona di interesse, che si trova subito al di là delle mura di Auschwitz dove un gerarca nazista e sua moglie vivono assieme ai loro figli in una sorta di paradiso terrestre; dietro alle mura c’è il campo di concentramento, ma nella loro tenuta si gioca in piscina, si fa giardinaggio e ci si diverte. Le immagini che ognuno di noi ha già ampiamente visto non vengono riproposte, anzi è proprio il non mostrare che fa la differenza, in un’atmosfera in cui il suono restituisce l’orrore che si consuma dietro quelle mura. Cinque meritatissime candidature agli Oscar per una pellicola che consigliamo di non perdere: il suo carattere disturbante e il forte contrasto tra la banale tranquillità di una famiglia ‘qualunque’ e uno degli orrori più devastanti della Storia.

 

 

 

Night Swim

Dopo aver visto questo film non vorrete più entrare in una piscina! La dose di ansia che un buon thriller promette è garantita. Gli evidenti omaggi a pellicole del calibro di Lo Squalo e It ci riportano alle nostre paure più nascoste. Una famiglia in crisi crede di aver ritrovato la serenità andando a vivere in una casa con una piscina in giardino. Quella che per loro rappresenta una grande opportunità per andare avanti lasciandosi il passato alle spalle, riporta a galla (è proprio il caso di dirlo) una serie di traumi che sembravano sopiti.

 

 

 

Bob Marley – One Love

Il biopic su una delle leggende della Musica mondiale è stato realizzato in collaborazione con la sua famiglia. Bob Marley rappresenta un’icona che ancora oggi ispira intere generazioni attraverso il suo messaggio di amore e unità. Il protagonista Kingsley Ben-Adir non imita, ma interpreta in maniera personale e conferisce un carattere originale a un personaggio già di per sé difficile da replicare.

Leave A Reply

Your email address will not be published.