Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Dove vedere i film candidati agli Oscar 2024

La guida completa per recuperare i titoli candidati ai prossimi Academy Awards

0 37

All’indomani delle candidature agli Oscar 2024, il nostro vademecum per non perdere neanche una delle pellicole in concorso come Miglior Film!
Al Cinema, o in streaming, ecco dove poter trovare i film più interessanti che si contenderanno la statuetta più ambita agli Academy Awards.

 

Povere Creature

Il film diretto da Yorgos Lanthimos e interpretato da Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe. Bella Baxter (Stone), una giovane donna riportata in vita dal brillante e poco ortodosso scienziato Dr. Godwin Baxter (Dafoe). Bella fugge con Duncan Wedderburn (Ruffalo), un abile e dissoluto avvocato, in una travolgente avventura attraverso i continenti. Golden Globe come Miglior commedia e Miglior performance femminile. Al Cinema dal 25 gennaio.

 

Oppenheimer

Diretto da Christopher Nolan e premiato come Miglior film, racconta la storia di colui che diede vita al Progetto Manhattan e che portò alla realizzazione della prima bomba atomica. Disponibile a noleggio su Sky Primafila. Qui la nostra recensione! Dal 25 gennaio di nuovo in sala!

 

 

Barbie

La pellicola di Greta Gerwig premiata come Miglior blockbuster, è disponibile fino all’11 gennaio su Infinity+ Premiere. Prossimamente, arriverà su Sky Cinema e in streaming su Now Tv. La nostra recensione del film a questo link!

 

 

The Holdovers – Lezioni di vita

Dall’acclamato regista Alexander Payne, il film che racconta la storia di uno scontroso professore (Paul Giamatti) di una scuola privata del New England, che rimane nel campus durante le vacanze di Natale per sorvegliare gli studenti che non possono tornare a casa. La pellicola ha portato a casa due riconscimenti: Miglior attore in un film commedia o musical e Migliore attrice non protagonista. Dal 18 gennaio al Cinema.

 

 

Killers of the Flower Moon

Martin Scorsese dirige una storia d’amore e tradimenti, delitti e misteri in un intrigo avvincente per la scoperta della verità. Al Cinema.

 

 

Maestro

Una storia d’amore che ripercorre la relazione durata una vita tra l’icona della cultura Leonard Bernstein e Felicia Montealegre Cohn Bernstein. Il film di Bradley Cooper è una dichiarazione d’amore alla vita e all’arte! Su Netflix.

 

 

La zona d’interesse

Liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Martin Amis, è la storia di un uomo tedesco e della sua famiglia apparentemente normale che vive in una bucolica casetta con piscina. Peccato che l’uomo in questione sia Rudolf Höss, comandante di Auschwitz, e la deliziosa villetta con giardino in cui vive con la sua famiglia in una surreale serenità è situata proprio al confine con il campo di concentramento, a due passi dall’orrore, così vicino e così lontano. Al Cinema dal 22 febbraio.

 

Anatomia di una caduta

Un thriller psicologico che scava nei segreti di una famiglia e mette al centro un ritratto di donna provocatorio e fuori dagli schemi. Al Cinema e dal 22 marzo in streaming in esclusiva su MUBI.

 

 

American Fiction

Uscito a dicembre nella sale statunitensi, probabilmente arriverà anche da noi al Cinema nelle prossime settimane per poi approdare su Prime Video. Al momento non si conoscono ancora le date in cui potremo vederlo anche in Italia.

 

Past Lives

La storia d’amore emozionante e contemporanea raccontata da Celine Song sarà disponibile dal 14 febbraio al Cinema.

Leave A Reply

Your email address will not be published.