Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Pare Parecchio Parigi: Pieraccioni presenta il suo ultimo film

Al Cinema dal 18 gennaio

0 45

Tratto da una storia vera, liberamente ispirato alla vicenda dei fratelli Michele e Gianni Bugli, che nel 1982 partirono con il padre malato in roulotte e gli fecero credere di essere arrivati a Parigi: Pare parecchio Parigi è il nuovo film di Leonardo Pieraccioni, al Cinema dal 18 gennaio.

Il regista toscano, che firma il soggetto con Filippo Bologna e la sceneggiatura con Alessandro Riccio, è regista e interprete di questa commedia familiare, che vede nel cast anche Chiara Francini, Giulia Bevilacqua e Nino Frassica.

I protagonisti viaggiano senza uscire mai dal loro podere. Il film è dedicato a tutti i sognatori come loro. Per quanto mi riguarda, è la prima volta che esco fuori dalla dimensione del cabaret, dato che ho paura dei sentimentalismi, ma ho capito che la comicità ha tanti colori!

Se non avessi fatto questo film, che stava da tanto tempo chiuso in un cassetto, ne avrei sentito il rimorso per tutta la vita. Non so se piacerà (la mia figliola mi ha fatto i complimenti!) ma era ciò che volevo fare.

A quasi trent’anni dal mio primo film, I laureati, sono passato dal racconto dei fuorisede/fuoricorso, a quello dei quarantenni, fino ad arrivare a una dimensione più intima, quella della famiglia. E non importa se si riderà di meno: il mio intento era quello di raccontare una favola in cui ci si commuove e si prova a risolvere dei conflitti.

Leonardo Pieraccioni alle prese con una decisione importante: “l'ultima a 14 anni” - www.fuoristrada.it

 

In attesa di vederlo in sala, ecco il trailer:

Leave A Reply

Your email address will not be published.