Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

I Must-See del Weekend da non perdere al Cinema!

0 49

Con il weekend alle porte, è una gioia prepararsi a trascorrere una parte del tempo libero a disposizione davanti a un buon film! Che siate amanti del dramma o dell’azione, della commedia o dell’avventura, ce n’è per tutti! Come sempre vi proponiamo la nostra selezione dei titoli da non perdere, al Cinema dal’11 gennaio!

 

Enea

Un gangster movie senza la parte gangster e allo stesso tempo una storia di genere senza il genere. Droga e malavita sono l’ombra invisibile di una storia che parla d’altro: un padre malinconico, un fratello che litiga a scuola, una madre sconfitta dall’amore e una ragazza bellissima. I protagonisti sono mossi dal mistero della giovinezza. Spacciano non per i soldi, né per il potere, ma per capire fino a che punto ci si possa sentire vivi oggi, all’alba di questo nuovo millennio, saturo di guerre raccontate e di attentati soltanto visti.

 

Viaggio in Giappone

Il film di Elise Girard con Isabelle Huppert, Tsuyoshi Ihara e August Diehl, presentato alle Giornate degli autori a Venezia. Sidonie Perceval, un’affermata scrittrice francese, ha rinunciato a scrivere dopo la perdita del marito. Invitata in Giappone per promuovere la riedizione del suo primo libro, viene accolta dal suo editore locale che la porta a Kyoto, la città dei santuari e dei templi. Mentre viaggiano insieme in Giappone tra i ciliegi in fiore, lei si apre lentamente a lui. Ma il fantasma del marito la segue e Sidonie dovrà imparare a lasciare andare il passato per riuscire ad amare di nuovo.

 

Chi segna vince

Il film diretto dal vincitore dell’Academy Award® Taika Waititi (Jojo Rabbit, Thor: Ragnarok), basato su una storia vera, segue la nazionale di calcio delle Samoa Americane, tristemente nota a causa della brutale sconfitta 31 a 0 subita nel 2001. Mentre si avvicinano le qualificazioni alla Coppa del Mondo, la squadra ingaggia l’allenatore sfortunato e anticonformista Thomas Rongen (Michael Fassbender) sperando che possa riuscire a cambiare le sorti della peggiore squadra di calcio del mondo in questa toccante commedia su un gruppo di outsider.

 

The Beekeeper

Azione e splatter nel nuovo film con Jason Statham che racconta come la spietata vendetta di un uomo si trasforma in una minaccia nazionale, quando emerge il suo passato di membro di una potente organizzazione segreta chiamata i ‘Beekeepers’.

 

 

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.