Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

2024 al Cinema: i film più attesi di quest’anno!

0 57

Prepariamoci a un anno ricco dal punto di vista delle uscite cinematografiche: tra film italiani e pellicole straniere, inediti e sequel, sono tanti i titoli da non perdere nei prossimi mesi! Ne abbiamo selezionati alcuni per darvi un assaggio del 2024 al Cinema.
Per il resto, continuate a seguirci anche quest’anno e, come sempre, vi aggiorneremo puntualmente sulle ultime novità!

 

Il ragazzo e l’airone

(dal 1 gennaio)

Si inizia davvero in grande con l’ultimo capolavoro del maestro dell’animazione Hayao Miyazaki, che in questa pellicola concentra tutta la sua creatività! Spinto dal desiderio di rivedere sua madre, Mahito, un ragazzo di 12 anni, si avventura in un regno abitato dai vivi e dai morti. Un luogo fantastico dove la morte finisce e la vita trova un nuovo inizio…

Il Ragazzo e l'Airone: la recensione dell'ultimo capolavoro di Miyazaki

 

 

Povere Creature

(dal 25 gennaio)

Il film diretto da Yorgos Lanthimos e interpretato da Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe in concorso all’80ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Bella Baxter (Stone), una giovane donna riportata in vita dal brillante e poco ortodosso scienziato Dr. Godwin Baxter (Dafoe). Bella fugge con Duncan Wedderburn (Ruffalo), un abile e dissoluto avvocato, in una travolgente avventura attraverso i continenti.

Povere creature! - Wikipedia

 

 

Dune 2

(dal 1 marzo)

Il sequel del kolossal fantascientifico con Timothée Chalamet e Zendaya previsto per il 2023 uscirà invece quest’anno, a causa dello sciopero di sceneggiatori e attori. Anche il primo lungometraggio girato da Denis Villeneuve aveva subito diversi slittamenti nella data di uscita, a causa della pandemia di Covid e della chiusura delle sale.

Dune 2 uscirà con due settimane di anticipo | Esquire

 

 

Un altro ferragosto

(dal 7 marzo)

Attesissimo sequel del film Ferie d’agosto di Paolo Virzì! Il regista toscano torna sull’isola di Ventotene a distanza di quasi trent’anni per raccontare ancora vizi e virtù di due famiglie che rappresentano le divisioni profonde tra due fazioni inconciliabili dell’Italia contemporanea. Incontreremo ancora una volta i Molino e i Mazzalupi, con la forza giovane delle nuove generazioni e la tenacia della ‘vecchia guardia’.

Un altro ferragosto - Film (2024) - MYmovies.it

 

 

Ghostbusters minaccia glaciale

(dal 28 marzo)

In questo ultimo capitolo della saga assisteremo all’arrivo di un cataclisma artico, pronto a sconvolgere la Grande Mela con una gelida ondata che raggiungerà anche un luogo a noi familiare: il covo degli Acchiappafantasmi! La famiglia Spengler torna dove tutto è iniziato, l’iconica caserma dei pompieri di New York, e si unisce agli Acchiappafantasmi originali che hanno sviluppato un laboratorio di ricerca top-secret per portare la lotta ai fantasmi a un livello superiore.

Ghostbusters: Minaccia Glaciale", ecco il primo trailer

 

Challengers

(dal 26 aprile)

Luca Guadagnino firma la regia di una pellicola in cui amore e tennis si intrecciano. Mike Faist, Josh O’Connor e Zendaya sono i tre protagonisti di una storia che sarà certamente appassionata e coinvolgente.

CHALLENGERS | Trailer Ufficiale - YouTube

 

 

Inside out 2

(a giugno)

Le vocine nella testa di Riley la conoscono da sempre, ma tutto cambierà quando il film Disney e Pixar Inside Out 2 introdurrà una nuova emozione: Ansia. Secondo il regista Kelsey Mann, il nuovo personaggio (interpretato da Maya Hawke) promette di creare scompiglio all’interno del quartier generale.

Arriva Inside Out 2: nuove emozioni, quando esce e cosa sapere - ilGiornale.it

 

 

Deadpool 3

(in estate)

Ryan Reynolds, Hugh Jackman e Owen Wilson sono gli interpreti dell’atteso terzo capitolo di Deadpool. La trama del film sarà incentrata sulla TVA, impegnata a prelevare le versioni Prime dei supereroi dal Multiverso, per creare un esercito multiversale e sconfiggere Kang il Conquistatore. Uno degli eroi prescelti sarà proprio il Wolverine di Jackman.

Deadpool 3: Hugh Jackman e Ryan Reynolds condividono delle foto dal set in occasione della fine

 

 

Joker folie à deux

(il 4 ottobre)

Il sequel del successone di Todd Phillips vedrà il ritorno del regista, insieme a Joaquin Phoenix ancora nei panni Arthur Fleck (aka Joker) e includerà una nuova Harley Quinn interpretata da Lady Gaga, che presenterà una versione alternativa del personaggio già interpretato per il grande schermo da Margot Robbie.

 

 

Il gladiatore 2

(a novembre)

Sono passati 24 anni dall’uscita dell’indimenticabile pellicola di Ridley Scott: il regista ambienta la trama quindici anni più tardi rispetto alle vicende narrate nel primo film e racconta la storia del figlio di Maximus, Lucius, che ha vissuto nella macchia e ignora che sua madre sia ancora viva.

Il Gladiatore 2: tutto quello che sappiamo sul sequel di Ridley Scott - Movieplayer.it

 

 

Nosferatu

(a dicembre)

L’horror natalizio diretto da Robert Eggers è il secondo remake del film iconico ispirato a Dracula del 1922 di F. W. Murnau. Una versione molto attesa, con un cast stellare: Bill Skarsgård, Nicholas Hoult, Lily-Rose Depp, Aaron Taylor-Johnson, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney e Willem Dafoe.

Nosferatu: Nicholas Hoult in una nuova immagine del film di Robert Eggers | Cinema - BadTaste.it

 

 

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.