Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

La magia del cinema sotto l’albero: i nuovi film da non perdere in streaming!

Le nostre proposte tra le ultimissime uscite sulle principali piattaforme

0 69

Quest’anno vi auguriamo buone feste con i nostri consigli sui film natalizi da non perdere in streaming sulle principali piattaforme. Netflix, Prime Video, Disney+: la scelta tra i titoli a tema Natale è vasta e ce ne sono alcuni davvero imperdibili. Ecco la nostra top five che suggeriamo, dopo averli visti per voi!

 

  • Elf me su Prime Video

Una divertente commedia diretta da YouNuts! con Lillo Petrolo, Anna Foglietta e Claudio Santamaria, scritta da Gabriele Mainetti, Giovanni Gualdoni, Leonardo Ortolani, Marcello Cavalli. Trip è un elfo costruttore al servizio di Babbo Natale; i giocattoli a cui dà vita con la magia sono molto particolari e, a volte, un po’ fuori controllo. Un pasticcio più grande del solito lo porta a conoscere Elia, un ragazzino perseguitato dai bulli della scuola e con una madre giocattolaia i cui affari non vanno per niente bene… Da vedere per le citazioni fumettistiche e cinematografiche (i grandi classici 80’s per i ragazzi) e anche per gli effetti speciali!

 

  • Merry little Batman su Prime Video

Damian Wayne vuole essere un supereroe come suo padre, l’unico e inimitabile Batman. Quando il piccolo viene lasciato a casa da solo mentre il genitore affronta i peggiori supercriminali di Gotham, si imbatte in un piano malvagio per rubare il Natale e coglie al volo l’occasione di salvare la situazione. Questo film cattura subito per l’animazione e gli effetti visivi. Anche la trama, pur essenziale e senza particolari innovazioni, procede in maniera lineare e tiene viva l’attenzione dello spettatore. Le citazioni sparse sono più o meno evidenti: tra tutte, ovviamente, uno dei capisaldi natalizi come Mamma ho perso l’aereo. Un racconto  semplice, ma con tanto tanto stile!

 

 

  • In fuga con Babbo Natale su Netflix

Remake nostrano del francese Le Père Noël, questo film ha come protagonista Giampaolo Morelli: un ladro, che ha deciso di usare il travestimento da Babbo Natale per rubare indisturbato. Una commedia in cui c’è molta tenerezza, ma anche ironia. I sentimenti e i problemi familiari sono alla base della storia, che comunque ci viene raccontata con tono leggero, scanzonato e (perché no) anche a tratti scorretto!

 

  • Scivolando sulla neve su Disney+

Anche la proposta di Disney+ parte da una storia comune di tristi dinamiche familiari e ci porta a immergerci nell’atmosfera incantata delle feste per uscirne con la soluzione migliore. Cast all black per una commedia che per molti versi non può non riportarci alla mente Miracolo nella 34ma strada. Gag divertenti e una sceneggiatura che, pur procedendo spedita verso il più scontato tra i finali, regala diversi momenti di risate e movimentate scene di azione.

 

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.