Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Ficarra e Picone protagonisti del film Santocielo

Al Cinema dal 14 dicembre

0 69

L’ottavo film del duo comico Ficarra e Picone si chiama Santocielo sarà al Cinema a partire dal 14 dicembre. Il genere umano ultimamente sembra aver toccato il fondo, tanto che in paradiso decidono di inviare sulla terra un nuovo Messia. Per l’uomo è l’ultima occasione dopodiché, se si ostinerà a non mettere la testa a posto, sarà diluvio universale, questa volta senza arca. Ad annunciare la venuta del Salvatore viene inviato Aristide (Valentino Picone), un angelo che crede di sapere il fatto suo ma che in realtà non conosce l’animo umano e nemmeno se stesso. L’incontro con Nicola Balistreri (Salvo Ficarra), un professore bigotto, ossessionato dai propri pregiudizi e da ciò che la gente dice di lui, cambierà molto le loro vite…

Nel cast anche Giovanni Storti, Barbara Ronchi e Maria Chiara Giannetta, per la regia di Francesco Amato. I protagonisti hanno così commentato i loro ruoli:

“Mi sono divertito a interpretare un uomo bigotto e maschilista a cui tocca vivere una cosa così femminile come la gravidanza, una cosa che gli permette di evolversi, mettersi finalmente nei panni degli altri – sostiene Ficarra – Infatti l’angelo Aristide (Picone) una volta giunto sulla Terra tocca per sbaglio il ventre sbagliato, quello di un uomo, che rimane così gravido del nuovo Messia”.

“Il film rivela che la saggezza ti impone di vedere una cosa in maniera naturale – precisa Picone – L’amore è la cosa più naturale che possa esistere. E il film parla proprio dell’eliminazione dei pregiudizi”!

Santocielo", nel film Ficarra è un professore e Picone è biondo

 

L’appuntamento è, dunque, in sala! Nell’attesa, ecco il trailer:

 

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.