Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

I film del weekend al Cinema

0 35

Questo fine settimana lasciatevi trasportare da storie tenere e commoventi, ma anche da azione e denuncia sociale: che c’è di meglio, quando iniziano i primi freddi invernali, che concedersi un pomeriggio o una serata al Cinema? Noi vi consigliamo alcuni titoli che meritano di essere visti:

 

Diabolik chi sei?

Ultimo film della trilogia dei Manetti Bros. dedicata al celebre personaggio dei fumetti ideato dalle sorelle Giussani. Un film dal fascino vintage e dall’inconfondibile stile dei fratelli registi, che creano un mix tra generi: poliziottesco, giallo, bianco e nero dell’espressionismo, per raccontare la giovinezza del genio del crimine.  Anche qui ritroviamo Valerio Mastandrea nei panni dell’ispettore Ginko, Monica Bellucci e Miriam Leone, quest’ultima perfetta nel ruolo di Eva Kant.
Ecco il trailer:

 

 

Palazzina Laf

Michele Riondino supera brillantemente la sua prima prova dietro alla macchina da presa con un film di denuncia sociale. Protagonista, oltre che regista, delinea perfettamente il disagio di un uomo che, pur di ottenere un vantaggio dai suoi datori di lavoro, si abbassa fino a tradire i suoi colleghi/compagni di sventura. Un racconto coraggioso, senza edulcorazoni nemmeno per il proprio personaggio, che non ottiene mai riscatto. Proprio come spesso accade nella vita reale.
Ecco il trailer:

 

I limoni d’inverno

Christian De Sica in un ruolo drammatico, finalmente! Questo film di Caterina Carone, con un’intensa Teresa Saponangelo, è una carezza al cuore. Sguardi, silenzi, gioia di godere delle piccole grandi cose della vita: due solitudini differenti, ma con molto in comune da un punto di vista emotivo, si incontrano e, delicatamente, iniziano a fidarsi l’uno dell’altra. Da vedere se siete pronti a commuovervi e a lasciarvi trasportare da una storia di tenerezza e malinconia.
Ecco il trailer:

 

The Holdovers Lezioni di vita

Paul è un insegnante che non piace a nessuno: colleghi, studenti, preside. Durante le vacanze di Natale dovrà occuparsi di un gruppetto di studenti, che non tornano a casa come la maggior parte dei loro compagni. Una convivenza forzata li porterà a scoprire i lati più incredibili dei loro caratteri. Un film profondo, con ottime prove attoriali da parte di tutti i protagonisti, dall’ironia arguta. Forse un po’ troppo lungo, ma le storie dei personaggi vi terranno incollati allo schermo fino alla fine.
Ecco il trailer:

Leave A Reply

Your email address will not be published.