Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Heroes, il festival delle maestranze del Cinema, a dicembre a Roma

0 62

Si terrà tra la Casa del Cinema e l’Istituto Europeo di Design di Roma, dal 13 al 15 dicembre, l‘Heroes International Film Festival. La kermesse, giunta alla quarta edizione, celebra artisti e professionisti del cinema e della serialità di horror, fantasy, sci-fi, thriller, action e transmedia, con focus editoriale sulle storie e sui mestieri che prima e dentro il film lavorano alla costruzione della magia e della messa in scena del racconto per la sala, la tv e i broadcaster online.

Tre anteprime italiane di lungometraggi, una global celebration (la proiezione speciale di Superman del 1978, ospiti internazionali, concorsi per cortometraggi, masterclass-keynote, per celebrare la creatività, la tecnologia e le arti visive applicate al cinema e alle serie per tv e piattaforme online.

Heroes International Film Festival: A Roma, il primo festival delle  “maestranze” di Cinema e TV - TusciaTimes.eu (.it)

 

LE ANTEPRIME

Let her kill you (Francia, Svizzera, 2022) – ACTION
Regia di Jérome Dassier, con Asia Argento (La Terra dei Morti Viventi, Dracula 3D), Jeanne Balibar (I Miserabili, Cold War) e Joseph Rezwin (Carnage, Eiffel). La fuga in un piccolo chalet nascosto tra le Alpi svizzere per prendere le distanze dal suo misterioso passato piomba improvvisamente Anna (Asia Argento) in un racconto a metà strada tra il thriller psicologico e la spy story, fino a un pericoloso duello all’ultimo sangue. Ma in palio c’è qualcosa di più importante della propria vita.

Cold meat (USA, 2022) – THRILLER
Regia di Sebastien Druin, con Allen Leech (Downtown Abbey), Nina Bergman (The Chemist e Doom) e Yan Tual (Outlander, A casa tutti bene). Una tormenta coglie David (Allen Leech) in mezzo al nulla mentre taglia le Rockies americane a bordo di un pickup, dopo aver salvato una cameriera dalla violenza del marito. Il freddo e la bufera sono infernali ma quando nella notte si materializza la creatura più spaventosa che i due avrebbero potuto immaginare, tutto cambia di nuovo e volge verso un finale e inatteso.

The nightman (BELGIUM, 2023) – HORROR
Regia di Mélanie Delloye, con Zara Devlin (Ann, Modern Love) e Mark Huberman (Vikings: Valhalla, Band of Brothers). Un horror psicologico e una riflessione sulla manutenzione degli affetti e sulla natura più illeggibile dell’amore. Damien (Mark Huberman) e sua moglie vanno ad abitare in un piccolo villaggio rurale in Irlanda. Tutto fila liscio fino a quando un misterioso omicidio scuote la comunità e lei, incinta, scopre finalmente la verità su suo marito. Sonnambulo come è sempre stato, ma non solo…

Ci saranno ospiti nazionali e internazionali, tra cui: Zerocalcare, Tim Allen, Dan Baker, Alison Norrington. L’ingresso al Festival è gratuito fino ad esaurimento posti. Si potrà prenotare il proprio posto in sala su www.heroesfilmfest.com

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.