Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Fabula Pictures produrrà un film sull’Uomo Tigre

L'annuncio dei produttori

0 36

Fabula Pictures, insieme a Kodansha Ltd. e Brandon Box srl annunciano di aver firmato un accordo di partnership per lo sviluppo e la co-produzione internazionale di un lungometraggio live-action basato sulla storia di Tiger Mask, meglio conosciuto in Italia come L’Uomo Tigre.

Scritto da Ikki Kajiwara e illustrato da Naoki Tsuji, il manga originale è stato pubblicato in Giappone dal 1968 al 1971 e racconta la storia di uno spietato wrestler professionista che arriva in Giappone dopo aver calcato i ring americani. La spaventosa maschera di tigre nasconde in realtà Naoto Date, un giovane dal cuore d’oro che dona il ricavato dei suoi incontri all’orfanotrofio dove è cresciuto da bambino. In Italia ha ispirato una serie anime molto popolare andata in onda in Italia per la prima volta nel 1984. Il film, che ha forti ambizioni internazionali, sarà ambientato tra l’Italia e il Giappone. Marco e Nicola De Angelis, amministratori delegati di Fabula Pictures, hanno così commentato la notizia:

Siamo orgogliosi di annunciare questo ambizioso progetto, che conferma la nostra passione per la ricerca di storie universali, capaci di emozionare e coinvolgere sia il pubblico nazionale, sia quello internazionale. Questa partnership con Brandon Box e Kodansha rappresenta un passo importante nel posizionamento strategico della nostra azienda all’interno dello scenario delle produzioni audiovisive.

L'uomo tigre, i diritti sono diFabula, si girerà tra Italia e Giappone

Leave A Reply

Your email address will not be published.