Margherita Buy racconta la paura di volare nel suo primo film da regista
Nel 2024 al Cinema
Nel primo film dietro alla macchina da presa Margherita Buy ha deciso di affrontare una delle sue paure più grandi e ha intitolato così la pellicola: Volare. La protagonista è un’attrice che potrebbe aspirare al successo internazionale, se solo decidesse di salire su un aereo diretto in Korea, ma la fobia le impedisce di farlo e allora si iscrive a un corso per vincere, appunto, la paura di volare.
L’idea di raccontare una mia esperienza, mettendo qualcosa della mia vita è stato un salto nel vuoto, di cui sono stata felice. Il corso per imparare a volare mi è servito davvero nella vita, anche se ultimamente penso di aver bisogno di un ripassino. Quella della regista è una dimensione che mi sta piacendo molto, così come mi piace la commedia, perché ti dà la possibilità di unire più generi. Dirigere è stata la cosa più divertente che abbia mai fatto nella vita! Quello che ho ricevuto dagli attori sul set è stato qualcosa di impagabile: ho avuto gli interpreti che ho sempre voluto e sono molto grata a loro per quello che mi hanno dato.
Nel cast, insieme alla stessa Buy, Anna Bonaiuto, Giulia Michelini, Euridice Axen, Francesco Colella, Roberto De Francesco, Maurizio Donadoni, Pietro Ragusa, con la partecipazione di Massimo DeFrancovich e con l’amichevole partecipazione Elena Sofia Ricci.