Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Totally Killer: la nostra recensione

La nuova horror comedy da vedere Prime Video

0 61

Se avete apprezzato lo stile di Nahnatchka Khan, regista e sceneggiatrice di cult come Non fidarti della str**** dell’interno 23, o Fresh Off the Boat, allora questo film non potrà che essere una piacevole conferma: Totally Killer è una horror comedy originale, che prevede anche un viaggio nel tempo. Il rimando a Ritorno al Futuro (ma anche ad Halloween, Scream e altre pellicole a tema) è chiaro, ma con una trama originale e un ritmo sempre sostenuto.

La piacevole atmosfera e le ricostruzioni degli anni Ottanta danno a questo lungometraggio un bell’appeal dal punto di vista visivo; l’incontro tra un’adolescente di oggi e i suoi genitori quando avevano la sua stessa età innesca una serie di situazioni e scontri, non solo verbali, che rimaracano le forti differenze e la mancanza di inclusività, nonché di un linguaggio politically correct tipico di quell’epoca.

La regista riesce a fare un mix perfetto tra generi differenti, dimostrando di sapersi districare bene tra le diverse situazioni: il risultato è un film che mai si prende troppo sul serio e, anzi, va visto proprio da chi cerca una serata di evasione e leggerezza, accompagnata comunque da un’ironia sempre intelligente e vivace.

Ecco il trailer:

Leave A Reply

Your email address will not be published.