Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Everybody loves diamonds è la nuova serie tv da non perdere

Dal 13 ottobre su Prime Video

0 26

Una serie tv italiana che ha poco da invidiare a quelle americane e che merita di essere vista: Everybody loves diamonds, ispirata alla storia vera del colpo al Diamond Center di Anversa, segue Leonardo Notarbartolo (Kim Rossi Stuart) e la sua improbabile banda  di ladri mentre tentano di mettere a segno la rapina del secolo. Mesi di preparazione, intrighi e sospetti reciproci, alternati a momenti esilaranti, per orchestrare l’impresa più epica di sempre.

Diretta da Gianluca Maria Tavarelli, la serie è in bilico costante  tra commedia e realismo: il racconto di un mondo, di quel sottobosco truffaldino in attesa del colpo della vita. Si può notare anche un’ispirazione più ‘americana’: gli heist movie, il filone delle grandi rapine, azione, ritmo, meno spazio per le battute, ma con più suspense e un montaggio maggiormente serrato. Il risultato è una miscela tra gli stilemi della commedia con quelli del cinema più propriamente d’azione, in cui si utlizza in maniera mirata tutto ciò che le riprese e il montaggio mettono  a disposizione: rallenty, accelerazioni, dissolvenze, salti di fotogramma, fermo immagini.

Anche il cast è stato scelto con cura: Anna Foglietta, Gian Marco Tognazzi, Carlotta Antonelli, Remo Girone, Rupert Everett. Otto episodi in totale, da vedere tutti d’un fiato, come se fosse un film intero!
Ecco il trailer:

 

 

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.