Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Gli ospiti: il film di Svevo Moltrasio arriva finalmente al Cinema

A partire dalla metà di ottobre

0 294

Ve ne avevamo parlato alla fine dello scorso anno e adesso possiamo finalmente annunciarlo ufficialmente: Gli ospiti, il film scritto e diretto da Svevo Moltrasio, che ha deciso di realizzare in maniera indipendente a partire da una raccolta fondi, andrà al Cinema.

Un’impresa singolare, davvero epocale per il Cinema italiano: già lo scorso novembre, prima della conclusione del crowdfunding, la cifra richiesta era stata raggiunta e superata e noi avevamo intervistato il regista per chiedergli come avesse deciso di procedere (qui l’intervista).

Il film esce a metà ottobre al Multisala Lux di Roma, dopo un’anteprima nell’ambito della rassegna Castiglione del Cinema, a Castiglione del Lago in Umbria. Una sala soltanto, al momento, ma è una grande conquista per un progetto realizzato con un budget molto limitato, rispetto ai titoli attualmente al Cinema.

All’inizio avevamo previsto quattro spettacoli, che sono andati subito sold out, per cui li abbiamo raddoppiati. Per ora abbiamo cinque giorni di programmazione pieni; se il pubblico continua a dimostrarsi così interessato sulla sola base della fiducia, potremo anche arrivare ad altri Cinema e (perché no!) in altre città oltre a Roma.

Formula Moltrasio. Svevo si racconta: "Io, la pandemia, la cultura, i libri e il futuro" - MyWhere

 

Il regista ha anche chiesto di scontare di un euro il biglietto, rispetto alla altre pellicole in sala, rinunciando a una parte dei suoi guadagni. Ora non ci resta che attendere il riscontro del pubblico, che speriamo decida di premiare un’operazione coraggiosa da parte di un regista che non si è arreso di fronte ai rifiuti e ha portato avanti la sua idea con tenacia e grande determinazione.

Questo è il link per acquistare i biglietti: https://www.cinemadiroma.it/programmazione-multisala-lux

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.