Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

I film del weekend al Cinema

0 31

Se avete in programma di andare al Cinema in questo fine settimana, la programmazione è piuttosto variegata: vi proponiamo la nostra selezione di titoli, che accontenteranno ogni genere di gusti. Finalmente, dopo vari rinvii, arriva Asteroid City di Wes Anderson; gli amanti del genere fantascientifico faranno un salto nel futuro con The Creator; mentre per i più piccini arriva Paw Patrol il super film.
Buona visione!

 

Asteroid City, di Wes Anderson, dal 28 settembre

L’atteso film di Anderson non disattenderà le aspettative dei suoi fan: colori pastello, atmosfere suggestive, stile sempre molto ricercato e fuori dagli schemi caratterizzano Asteroid City. Un film corale, dal cast stellare (è davvero il caso di dirlo): Bryan Cranston, Scarlett Johansson, Tom Hanks, Steve Carell, Matt Dillon, Edward Norton. La vicenda è ambientata nel 1955, nel deserto americano, e narra la nascita di una pièce teatrale: un racconto nel racconto, dunque, in cui i personaggi incrociano le loro esistenze sullo sfondo di esperimenti nucleari, storie d’amore, il tutto riunito in un’esperienza visiva spettacolare. Si fa fatica a seguire tutti i personaggi e le loro vicende (forse troppi), ma si resta incantati dalle suggestioni oniriche che un regista visionario come Anderson non manca di regalare ai suoi spettatori.
Ecco il trailer:

 

 

 

The Creator, di Gareth Edwards, dal 28 settembre

Una guerra senza esclusione di colpi tra l’umanità e l’intelligenza artificiale: The Creator racconta questo conflitto dal punto di vista di Joshua (John David Washington), un ex agente delle forze speciali che deve rintracciare e distruggere un’arma, per mettere definitivamente fine al conflitto. Il regista, famoso per aver diretto il primo reboot di Godzilla e Rogue One A Star War History, analizza il profondo conflitto tra chi esalta l’intelligenza artificiale e chi, invece, la stigmatizza. Il film è visivamente interessante: gli effetti speciali sono ben curati, anche se la trama sembra spesso confusionaria e la durata (due ore e dieci) è forse eccessiva.
Ecco il trailer:

 

 

 

Paw Patrol il super film, di Cal Brunker, dal 28 settembre

Dopo lo schianto di un misterioso meteorite su Adventure City, i cuccioli della PAW Patrol acquisiscono incredibili superpoteri e si trasformano in Super cuccioli! Per Skye, il membro più piccolo della squadra, i suoi nuovi poteri sono un sogno che diventa realtà. Ma le cose si mettono male quando l’arcinemico sindaco Humdinger esce di prigione e si allea con Victoria Vance, una scienziata pazza ossessionata dal meteorite, per rubare i superpoteri dei cuccioli e trasformarsi in supercattivi. Con il destino di Adventure City in bilico, i super cuccioli devono fermare i supercattivi prima che sia troppo tardi e Skye dovrà imparare che anche il più piccolo dei cuccioli può fare la differenza.
Ecco il trailer:

Leave A Reply

Your email address will not be published.