Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Nuovo Olimpo di Ferzan Ozpetek in anteprima alla Festa del Cinema di Roma

0 37

Se ne parlava già da diversi giorni, ma ora è arrivata la notizia ufficiale: Nuovo Olimpo, il film di Ferzan Ozpetek, sarà presentato in anteprima alla diciottesima Festa del Cinema di Roma, che si terrà dal 18 al 29 ottobre prossimi. A dare l’annuncio la direttrice artistica Paola Malanga con Gian Luca Farinelli, presidente della Fondazione Cinema per Roma, e Francesca Via, direttrice generale.

Il regista de Le fate ignoranti, La finestra di fronte, Saturno contro, Mine vaganti, Magnifica presenza e La dea fortuna ambienta il suo nuovo film a Roma con una storia d’amore che attraversa tre decenni a partire dalla fine degli anni Settanta.  Al centro della trama due giovani venticinquenni, interpretati da Damiano Gavino e Andrea Di Luigi, che si incontrano per caso e si innamorano perdutamente, destinati poi a perdersi e a cercarsi per i trent’anni a seguire.

Ozpetek ha commentato:

Il punto di partenza del film è una storia vera che mi è successa negli anni Settanta e che da tanto tempo volevo raccontare. Iniziando a lavorarci, però, questa volta mi sono subito accorto che piano piano la storia si allargava comunque, si staccava dal suo nodo iniziale così personale e dilagava verso altre dinamiche e altri temi che non riguardavano più soltanto me. Perché non raccontava solo un amore a due attraverso il tempo, ma pure l’amore per il Cinema, come memoria del desiderio e della passione. I confini autobiografici si sono così scoloriti e la storia non è più stata soltanto mia, ma credo anche di tanti altri

OzApp: arriva l'applicazione di Ozpetek per la ricerca di nuovi talenti |  Culture

 

Nel cast di Nuovo Olimpo, scritto da Ozpetek assieme a Gianni Romoli, vedremo anche Luisa Ranieri, Aurora Giovinazzo, Greta Scarano, Alvise Rigo, Giancarlo Commare e Jasmine Trinca. L’appuntamento, dunque, è all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone tra poco meno di un mese! Noi ci saremo per raccontarvi questo e molto altro!

Leave A Reply

Your email address will not be published.