Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Jessica Chastain porta a Venezia lo sciopero degli attori e parla della violenza verso le donne

0 33

Molte star di Hollywood hanno dato forfait alla Mostra del Cinema di Venezia, a causa dello sciopero in corso ormai da mesi, ma lei ha scelto di esserci e di farsi portavoce del dissenso dei suoi colleghi: Jessica Chastain è arrivata al Lido indossando la maglietta a sostegno dello sciopero del suo sindacato SAG-AFTRA (sindacato statunitense degli attori cinematografici e televisivi e degli artisti radiofonici).

Le sue parole in conferenza stampa:

Alcune persone nel mio team mi hanno consigliato di non venire, ma sono fortunata. La nostra è una bella professione, spesso per questo si pensa che dobbiamo stare zitti. La SAG ha reso chiaro che un modo per supportare lo sciopero è lavorare e promuovere progetti nati da accordi con produttori indipendenti: ribadiscono che gli attori meritato un giusto compenso e percentuali sui guadagni, incoraggiando altri attori a farsi avanti. Spero si torni presto a negoziare con la controparte.

Jessica Chastain Wears Custom Gucci at Venice International Film Festival

 

L’attrice statunitense ha presenziato alla proiezione del film Memory, di Michel Franco, che la vede protagonista e ha ribadito l’importanza di denunciare gli abusi e intervenire contro la violenza nei confronti delle donne.

Leave A Reply

Your email address will not be published.