Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Woody Allen: “Questo potrebbe non essere il mio ultimo film”

Il regista ospite alla Mostra del Cinema di Venezia

0 33

Non si vedeva al Lido dal 2007, anno in cui presentò Cassandra’s dream, anch’esso fuori concorso, come Coup de chance, il film girato in Francia in lingua francese: Woody Allen festeggia il cinquantesimo film e non sembra avere intenzione di fermarsi.

Ho già una buona idea per un film ambientato a New York e, se dovessi trovare una produzione che accetta le mie regole, cioè che decida di finanziare la mia storia senza leggere la sceneggiatura e senza interferire sulla scelta del cast, in quel caso lo farò. Lo farei anche se ricevessi una telefonata per fare un film in Islanda o mi venisse un’idea per farlo in Germania!

Mostra del cinema di Venezia: è il giorno di Woody Allen - laPiazzaWeb

 

Il regista non ha avuto molte opportunità di essere finanziato negli Stati Uniti dopo le accuse di pedofilia (dalle quali, lo ricordiamo, è stato completamente scagionato). Il suo amore per l’Europa affonda le radici nella passione per i registi francesi, italiani, svedesi, che gli hanno dato la spinta a intraprendere la carriera cinematografica. Noi ci auguriamo che Woody, sebbene arrivato alla bella età di 87 anni, non scelga la strada della pensione, ma continui a regalarci ancora tante emozioni con le sue pellicole senza tempo!

Leave A Reply

Your email address will not be published.