Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Harrison Ford in Italia per presentare Indiana Jones e il quadrante del destino

0 20

Harrison Ford è in Italia per presentare Indiana Jones Il quadrante del destino, in anteprima italiana al 69° Taormina Film Fest: il lungometraggio Lucasfilm diretto da James Mangold concluderà definitivamente la saga. Insieme a lui nel cast: Phoebe Waller-Bridge, Antonio Banderas, John Rhys-Davies, Toby Jones, Boyd Holbrook, Ethann Isidore e Mads Mikkelsen.

Ford ha raccontato in conferenza stampa le ragioni del suo ritorno sul set, nei panni dell’archeologo più affascinante del Cinema:

Le grandi emozioni che arrivano da questo film sono certamente legate anche al fatto che è l’ultimo film. La prima avventura risale ormai a oltre quaranta anni fa: è passato molto tempo, una vita. Nel film torniamo anche indietro al 1944 e per questo è stato fatto con un ringiovanimento del mio volto da parte degli effetti speciali, dalla computer grafica. È stato possibile perché lavoro da più di quarant’anni con la Lucas Film, dove hanno molto materiale archiviato su di me. Poi la storia si sposta alla fine degli anni Sessanta, cioè nel momento in cui troviamo il protagonista in procinto di andare in pensione. Ho sempre deciso di riprendere i miei personaggi solo dopo aver capito che c’era una storia valida alla base. Steven Spielberg e George Lucas hanno creato un ciclo di film che hanno come focus l’intrattenimento, il sapersi rivolgere alle famiglie: sono opere ricche di emozioni. Noi raccontiamo queste storie forti, senza le quali non ci sono personaggi che possano funzionare!

L' intervista di INDIANA JONES E IL QUADRANTE DEL DESTINO - Estratti dalla Conferenza Stampa (via Zoom)

 

Il film arriva nelle sale italiane dal 28 giugno, distribuito da The Walt Disney Company Italia.
Ecco il trailer:

Leave A Reply

Your email address will not be published.