Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Disney festeggia il centenario con il film Wish, in arrivo il prossimo Natale

La produttrice esecutiva e sceneggiatrice Jennifer Lee in Italia ha presentato alcune scene inedite

0 19

Dovremo aspettare il 21 dicembre prossimo, ma già possiamo dirvi, dopo aver visto le prime inedite immagini, che Wish celebrerà solennemente il centenario della Disney. La produttrice esecutiva e sceneggiatrice Jennifer Lee è venuta in Italia per presentare alcune scene e raccontare in anteprima il nuovo film Walt Disney Animation Studios, che arriverà nelle nostre sale a Natale 2023.

Asha, la protagonista, sarà doppiata da Ariana DeBose, mentre al re Magnifico presterà la voce Chris Pine. Tanto entusiasmo ed emozione durante la proiezione footage a Roma, quando Lee ha raccontato cosa significhi per lei questo film, che sembra avere tutte le caratteristiche dei grandi classici Disney, ma con un’animazione all’avanguardia:

Wish rappresenta il nostro impegno verso le sale, in questo nostro mondo frenetico, per cui desideriamo sia una sorta di fuga: si va in sala in famiglia, per ritrovare un posto in cui è bello sognare. Io spero permetta di capire che ci possa essere il fallimento prima del successo. Spero che Asha possa ispirare a realizzare sogni. Questo film esiste perché è esistito Walt Disney; lui ci ha insegnato che per esaudire un desiderio bisogna lavorare duro. È come una lettera d’amore verso il retaggio di cui facciamo parte. Noi vogliamo creare personaggi in cui ci si possa identificare, riguarda tutte le nostre esperienze e sottolinea come tutti siamo collegati gli uni agli altri: è questo il modo in cui Disney dimostra che apparteniamo tutti ad uno stesso mondo.

 

Un film che omaggia la tradizione (Biancaneve, La bella addormentata nel bosco), ma si avvale dei tecniche di animazione moderne: insomma, vuole dimostrare come il connubio tra i disegni ad acquerello e la CGI possa creare qualcosa di nuovo, originale e sorprendente.

In attesa dell’uscita, vi mostriamo il trailer:

Leave A Reply

Your email address will not be published.