Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Cannes 2023: è il giorno di Black Flies e Indiana Jones

0 48

In concorso alla 76ma edizione del Festival Di Cannes il film, tratto dall’omonimo romanzo di Shannon Burke, che racconta di due paramedici a bordo di un’ambulanza nelle strade di New York: Black Flies di Jean-Stéphane Sauvaire, con Sean Penn, Tye Sheridan, Katherine Waterstone, Michael Pitt e Mike Tyson.

Ollie Cross (Tye Sheridan), paramedico alle prime armi, trascorre le notti in corse adrenaliniche su un’ambulanza del Dipartimento dei Vigili del Fuoco di New York a Brownsville, Brooklyn, mentre di giorno studia per gli esami di medicina in un tugurio di Chinatown. Lavorando al fianco del veterano Gene Rutkovsky (Sean Penn), Cross scopre in prima persona il fascino e l’alienazione di un lavoro che oscilla tra la paura e la compassione, e che a volte sconfina nell’ambiguità etica. Proseguendo il suo percorso di analisi della violenza all’interno delle istituzioni e all’interno di comunità isolate, il regista francese Jean-Stéphane Sauvaire (Una preghiera prima dell’alba) rivolge il suo sguardo attento e indagatore alla sua città d’adozione, New York, dipinta al meglio della sua lacera magnificenza. Sauvaire costruisce un thriller viscerale e coinvolgente sulla vita complessa ed estenuante dei paramedici e della gente comune a cui dedicano le proprie vite. 

Mosche nere di Jean-Stéphane Sauvaire con Sean Penn in concorso al Festival di Cannes 2023 - Sortiraparis.com

 

 

Presentato fuori concorso, in anteprima mondiale a Cannes, il quinto capitolo dell’iconico franchise: Indiana Jones e il Quadrante del Destino, interpretato da Harrison Ford nel ruolo del leggendario eroe archeologo e diretto da James Mangold, che arriverà il prossimo 28 giugno nelle sale italiane.

Indiana Jones 5: terminate le riprese del film con Harrison Ford!

Leave A Reply

Your email address will not be published.