Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

I film italiani in concorso al Festival di Cannes

Dal 16 al 27 maggio la prestigiosa manifestazione cinematografica

0 67

Non accadeva da otto anni che fossero ben tre i film italiani in concorso: Il sol dell’avvenire di Nanni Moretti, Rapito di Marco Bellocchio e La Chimera di Alice Rohrwacher sono quest’anno in gara per l’ambita Palma d’Oro al Festival di Cannes. Bellocchio, che un anno fa ha avuto un’accoglienza straordinaria a Cannes con Esterno Notte, torna sulla Croisette carico di entusiasmo dopo la vittoria ai David di Donatello. Molto atteso anche il film della Rohrwacher: nel cast Isabella Rossellini, Carol Duarte, Alba Rohrwacher e Vincenzo Nemolat. Il film di Moretti è già un successo, dato che ha già incassato dall’uscita in sala, il 20 aprile, oltre tre milioni di euro.

Rapito (film) - Wikipedia

 

 

Thierry Fremaux delegato generale del Festival, a metà aprile aveva commentato la selezione definendo l’Italia ‘un grande Paese di cinema’. A rappresentarci anche la madrina, Chiara Mastorianni, figlia di Marcello e di Catherine Deneuve, che ha dichiarato:

Ho un’immensa paura del palcoscenico, ma sono felicissima. Mi sento fortunata a poter partecipare alla più bella selezione di film del mondo. Il Festival è una promessa di sensazioni vertiginose, un luogo dove c’è sempre la possibilità dell’inaspettato!

Chiara Mastroianni, madrina del Festival di Cannes: "L'ultima volta qui con papà Marcello, che mi faceva coprire come fossi una bambina" - la Repubblica

 

L’appuntamento è quindi per i prossimi giorni: noi tiferemo per i nostri straordinari registi e vi aggiorneremo sulle ultime novità!

Leave A Reply

Your email address will not be published.