Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Il Gattopardo: arriva la nuova serie Netflix ispirata al celebre romanzo

Iniziate le riprese tra Roma e la Sicilia

0 51

Le riprese sono appena iniziate e si svolgeranno tra Palermo, Siracusa, Catania e Roma. Basato su uno dei più grandi romanzi italiani di tutti i tempi, Il Gattopardo è un racconto epico, sorprendente e sensuale, ambientato in Sicilia durante i moti del 1860. Al cuore della serie troviamo Don Fabrizio Corbera, l’indimenticabile Principe di Salina, che conduce una vita intrisa di bellezza e privilegio. La serie, tratta dall’omonimo romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, esplora con lo sguardo di oggi temi che si tramandano da secoli e sono universali: il potere, l’amore e il costo del progresso.

Il cast vede come protagonisti Kim Rossi Stuart (Don Fabrizio Corbera, Principe di Salina), Benedetta Porcaroli (Concetta), Deva Cassel (Angelica) e Saul Nanni (Tancredi). Nel cast anche Paolo Calabresi, Francesco Colella, Astrid Meloni e Greta Esposito.

Il regista Tom Shankland riscoprirà tutta la modernità di un racconto, quello del Principe di Salina e della sua famiglia, che è quello dell’Italia di ieri e di oggi. Shankland, che dirigerà gli episodi 1-2-3-6, sarà affiancato sul set dai registi Giuseppe Capotondi (episodio 4) e Laura Luchetti (episodio 5).

La serie è scritta da Richard Warlow, che ne è anche creatore ed executive producer, assieme a Benji Walters.
Ecco le prime immagini dal set:

Leave A Reply

Your email address will not be published.