Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

The Good Mothers: la nuova serie originale italiana arriva su Disney+

Orso d'Oro a Berlino come Miglior Serie

0 154

Un’opera corale e sfaccettata che racconta la storia vera di tre donne, cresciute all’interno dei più feroci e ricchi clan della ‘ndrangheta, che decidono di collaborare con una coraggiosa magistrata che lavora per distruggerla dall’interno: The Good Mothers è la nuova serie originale italiana Disney+, che si è aggiudicata l’Orso d’Oro alla 73° edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, sezione Berlinale Series.

Basata sull’omonimo bestseller del giornalista Alex Perry, la serie è interpretata da Gaia Girace (L’amica geniale) nel ruolo di Denise Cosco, Valentina Bellè (Catch-22, I Medici) nei panni di Giuseppina Pesce, Barbara Chichiarelli (Suburra – La serie, Favolacce) in quelli di Anna Colace, Francesco Colella (ZeroZeroZero, Trust) in quelli di Carlo Cosco, Simona Distefano (Il Traditore) nel ruolo di Concetta Cacciola, Andrea Dodero (Non odiare) in quello di Carmine e con Micaela Ramazzotti (La pazza gioiaLa prima cosa bella) nel ruolo di Lea Garofalo. Queste donne si troveranno a combattere contro le loro stesse famiglie per il diritto di sopravvivere e di costruire un nuovo futuro per loro e per i propri figli.

The Good Mothers: la serie Disney+ Italia sulle donne contro la Ndrangheta va a Berlino

 

 

Micaela Ramazzotti, in conferenza stampa ha dichiarato:

Questa è una serie potentissima, che spero dia il coraggio a tante donne a anche a tanti uomini di ribellarsi alla violenza. Abbiamo dato finalmente voce a donne che fino a oggi erano invisibili; molte lo sono ancora, perché vivono in luoghi protetti, dopo aver deciso di collaborare con la giustizia.

The Good Mothers: release date, trailer and all we know | What to Watch

 

 

I registi Julian Jarrold ed Elisa Amoruso hanno raccontato come è nato il progetto:

Abbiamo deciso di girare in Calabria perché eravamo alla ricerca dell’autenticità . Ci siamo soffermati molto sui primi piani, per captare ogni più piccola sfumatura dei personaggi. Speriamo che queste storie da noi raccontate possano aiutare chi ancora vive in situazioni di soprusi. A Berlino l’accoglienza è stata più che calorosa, vedremo ora cosa ne penserà il pubblico in Europa.

The Good Mothers, annunciato il cast della serie tv Disney

 

 

 

La serie, che racconta la ‘ndrangheta interamente dal punto di vista delle donne che hanno osato sfidarla, arriverà il 5 aprile su Disney+.
Ecco il trailer:

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.