Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

John Wick 4: la nostra recensione

Al Cinema dal 23 marzo

0 80

Quarto e forse ultimo atto di una serie fortunata di film nati come action a basso budget: John Wick 4 arriva nelle sale cinematografiche il 23 marzo. I due registi e produttori, gli ex stuntmen David Leitch e Chad Stahelski, tornano a raccontare la sete di vendetta di un uomo segnato da atroci sofferenze.

Keanu Reeves, inossidabile baluardo della saga, sembra sempre completamente a proprio agio nei panni del protagonista che si muoverà in questo capitolo tra Parigi, il Giappone, Berlino e naturalmente New York. Le scene di azione sono sempre emozionanti, soprattutto quando le arti marziali orientali si incontrano con la maestria del protagonista nel maneggiare le pistole. Ovviamente non mancano gli scontri con le spade, i coltelli e anche a mani nude, che catturano l’attenzione e fanno sentire meno il peso della durata: due ore e quarantanove minuti, ossia il più lungo della serie.

John Wick: capitolo 4, l'attesa per la resa dei conti è finita

 

Il ritmo serrato che contraddistingue le scene d’azione è sempre alto e la fotografia dai colori saturi arricchisce ulteriormente le sequenze ricche di suspense. Insomma, la lunga attesa dei fan sarà ampiamente premiata con una pellicola coerente con le tre precedenti.

Nel cast ritroviamo vecchie conoscenze e new entries: Laurence Fishburne, Lance Reddick, Rina Sawayama, Donnie Yen, Shamier Anderson, Bill Skarsgård, Hiroyuki Sanada, Scott Adkins, Clancy Brown e Ian McShane. Purtroppo questa sarà l’ultima apparizione di Reddick, personaggio ‘storico’, deceduto improvvisamente a pochi giorni dall’uscita in sala della pellicola.

John Wick 4: Bill Skarsgård svela le origini del suo villain

 

Sul quinto capitolo, già annunciato, ci sono delle riserve che ancora non sono state sciolte. Molto dipenderà da come verrà accolto quest’ultimo. I fan di John Wick, però, non rimarranno del tutto a digiuno nel frattempo: presto arriveranno lo spin-off Ballerina, con Ana De Armas nei panni di una ragazza che viene addestrata a diventare una killer per vendicare la sua famiglia e la serie prequel The Continental, sul celebre albergo per assassini.

Ecco il trailer:

Leave A Reply

Your email address will not be published.