Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Oscar 2023: dove vedere i film in nomination

0 137

Sono quasi tutti disponibili i film candidati alla 95ª edizione degli Academy Awards 2023: vi proponiamo una selezione dei lungometraggi da non perdere, che potete receuperare al Cinema o in streaming! Li avete già visti tutti?

A casa, seduti comodamente sul divano, o con la magia del buio in sala: a voi la scelta per colmare le lacune e non arrivare impreparati alla lunga notte degli Oscar!

Accanto ai titoli abbiamo linkato anche le recensioni e i trailer dei film protagonisti della serata di domenica 12 marzo, così da potervi meglio districare tra le varie pellicole.

Buona visione!

Oscar 2023 favoriti: ecco i possibili vincitori

 

AL CINEMA

Avatar 2 La via dell’acqua

Il sequel del film del 2009 firmato da James Cameron, da vedere al Cinema in 3D, racconta la storia della famiglia Sully, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano.


Empire of light

Un film sulla solitudine, sul dolore, ma anche una dedica d’amore per la Settima Arte. Olivia Colman offre un’interpretazione degna della sua bravura, in un ruolo che Mendes ha scritto appositamente per lei.


Everything Everywhere All at Once

Secondo film dei Daniels, con un botteghino mondiale da circa oltre cento milioni di dollari è diventato subito un vero e proprio caso cinematografico.


Gli spiriti dell’isola

Già acclamato al Festival di Venezia, ha ottenuto ben nove nomination agli Oscar, il film è considerato uno dei migliori dell’anno.


Tár

La storia di una celebre direttrice d’orchestra alle prese con una carriera di successo e un lato oscuro interiore difficile da contenere.


The Fabelmans

Un film sul Cinema, per il Cinema, da chi ama così profondamente la settima arte, che ne ha esplorato tutte le caratteristiche esistenti, ne ha scoperte molte altre.


The whale

Brendan Fraser riesce a creare, attraverso un’immedesimazione profonda nel personaggio, una sorta di intima complicità con il pubblico.


 

 

NETFLIX

 

Blonde

La trama si basa sull’omonimo romanzo di Joyce Carol Oates: fatti realmente accaduti mescolati a storie completamente inventate, per tracciare un ritratto più romanzato e meno biografico.


Pinocchio

Pinocchio diretto da Guillermo Del Toro segna dichiaratamente un taglio netto rispetto alla storia originale di Carlo Collodi, per seguire una sua strada propria, con un universo narrativo a sé stante


Niente di nuovo sul fronte occidentale

Il film narrra la storia diciassettenne Paul si reca sul fronte occidentale nel corso della Prima guerra mondiale, il suo entusiasmo si scontra con la dura realtà della vita in trincea.


 

 

DISNEY+

 

Black Panther Wakanda Forever

Una minaccia globale potrebbe sconvolgere la vita degli abitanti di Wakanda: la Regina Ramonda, Shuri, M’Baku,Okoye e le Dora Milaje lottano per proteggere la loro nazione dalle ingerenze delle potenze mondiali dopo la morte di Re T’Challa.


Elvis

Il biopic sulla leggenda mondiale del rock, con con Austin Butler e il premio Oscar Tom Hanks. La storia approfondisce le complesse dinamiche tra Presley e il suo manager Parker nell’arco di oltre venti anni.


Le pupille

Il cortometraggio diretto da Alice Rohrwacher, che rappresenterà l’Italia alla notte degli Oscar dopo il successo all’ultimo Festival di Cannes.


 

 

AMAZON PRIME VIDEO

 

Argentina

Il film ispirato alla vera storia dei pubblici ministeri Julio Strassera e Luis Moreno Ocampo, che hanno osato indagare e perseguire la più sanguinosa dittatura militare argentina nel 1985.


 

 

Paramount+

 

Top Gun Maverick

Il sequel che riesce a coniugare le emozioni di un cult quasi intoccabile con nuove situazioni, sentimenti che riemergono con forza, e affetti ritrovati.


 

 

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.