Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

The Pale Blue Eye – I delitti di West Point: la nostra recensione

Su Netflix

0 50

Ispirato a un romanzo breve di Edgar Allan Poe, The Pale Blue Eye – I delitti di West Point racconta la storia di un detective che in seguito alla morte della moglie e la scomparsa della figlia viene assunto per indagare sul macabro omicidio di un cadetto.

The Pale Blue Eye è il mystery thriller che stavamo aspettando | Wired Italia

 

Christian Bale nei panni del protagonista rappresenta uno dei punti di maggiore forza della pellicola, che spesso procede con un ritmo troppo lento e a tratti noioso: la sua recitazione è intensa e restituisce allo spettatore quel senso profondo di dolore e rabbia che il suo personaggio cerca di dissimulare di fronte agli altri, ma che gli brucia dentro. La regia affidata a Scott Cooper è altrettanto statica e, sebbene la storia sia per certi versi avvincente (e con un inatteso colpo di scena finale!) si fa fatica a seguire con attenzione per oltre due ore.

The Pale Blue Eye, la spiegazione del finale| CinemaSerieTV.it

 

Il senso di angoscia e terrore si annida in ogni personaggio e viene ben sottolineato attraverso la fotografia e i costumi quasi sempre scuri, cupi. Tuttavia le atmosfere macabre e inquietanti che tecnicamente sono molto ben congegnate non bastano a far apprezzare un film che è destinato a entrare quasi subito nel dimenticatoio.

Ecco il trailer:

 

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.