Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Golden Globe 2023: dove trovare i film premiati

0 92

La cerimonia dei Golden Globe, i premi della Hollywood Foreign Press Association che vengono conferiti ogni anno ai migliori film e serie tv, si è svolta da qualche giorno. Tra i premiati ci sono pellicole e serie che è già possibile trovare in sala, oppure in streaming. Ecco un elenco per poter recuperare (o rivedere) i migliori titoli attualmente in circolazione:

 

The Fabelmans

ritratto intimo e coinvolgente di un’infanzia nell’America del Novecento, è il film che ripercorre gli eventi che hanno scandito la vita e la carriera del regista. La pellicola ha vinto il premio per la Miglior regia e per il Miglior Film drammatico. Attualmente è in programmazione nelle sale italiane.

 

Elvis

biopic sul re del rock, ha visto l’assegnazione del Golden Globe a Austin Butler per la sua magnifica interpretazione. Il film è su Sky Primafila e Infinity+; in alternativa, si può acquistare o noleggiare via Amazon Prime Video, Apple TV+ e Chili.

 

 

Pinocchio

di Guillermo Del Toro è il Miglior Film di animazione. Visibile in streaming su Netflix, su Sky Q e su Now Smart Stick tramite app.

 

 

Everything Everywhere All at Once

ha ricevuto il riconoscimento di Miglior Atrrice protagonista, per l’interpretazione di Michelle Yeoh. Il film tornerà nuovamente nei cinema dal 2 febbraio.

 

 

Gli spiriti dell’isola

ha vinto il premio per la Miglior Sceneggiatura, per il Miglior film comico o musical e per il Miglior Attore a Colin Farrell (già Coppa Volpi a Venezia per lo stesso film). La pellicola sarà in sala dal 2 febbraio 2023.

 

 

Tár

è la pellicola grazie alla quale Cate Blanchett è stata insignita del premio come Migliore Attrice in un film drammatico. Sarà nelle sale cinematografiche a partire dal 9 febbraio.

 

Argentina, 1985

è il Miglior film straniero. Lo si può trovare in streaming su Amazon Prime Video (visibile anche su Sky Q e tramite l’app su Now Smart Stick).

Leave A Reply

Your email address will not be published.