Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Oscar 2023: tutti i premi saranno consegnati in diretta tv

0 22

Finalmente la cerimona della consegna degli Oscar ritorna alla sua formula storica: i premi verranno consegnati in diretta televisiva. Ad annunciarlo è stato Bill Kramer, CEO dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences. Nella scorsa edizione si era scelto, nell’ottica di snellire la cerimonia, di premiare quegli aspetti del cinema che avevano meno presa sul pubblico prima dello spettacolo principale, con discorsi registrati e trasmessi durante la messa in onda.

Agli Oscar 2023 ognuna delle 23 categorie verrà premiata live. Un ritorno alla tradizione, dunque, che Kramer ha così commentato:

La 95esima edizione degli Oscar sarà molto importante per tutti noi. Ci potrà aiutare a prepararci per la centesima. Vogliamo celebrare l’eredità dell’Academy, proiettandola anche verso il futuro.

Un passo indietro doveroso, nei confronti di quelle categorie considerate (a torto!) minori, che hanno invece pari dignità rispetto alle principali.

La data fissata per la cerimonia degli Oscar è il 12 marzo 2023, presentata da Jimmy Kimmel. Nell’attesa, vediamo se ci saranno altre novità. Noi, naturalmente, ve le comunicheremo subito!

Leave A Reply

Your email address will not be published.