Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Falla girare – The last Joint è il nuovo film di Giampaolo Morelli

Su Prime Video dal 25 novembre

0 62

Comicità, azione, suspense: Falla Girare – The last joint è il nuovo film diretto e interpretato da Giampaolo Morelli. Il regista ha confessato il suo amore per il cinema americano e ha voluto mettere insieme questa passione con la sua anima napoletana. Il risultato è una pellicola girata con cura, che dà un’identità precisa al luogo, Napoli, evitando di ricadere nei più banali cliché.

L’opera seconda di Morelli è ambientata in un mondo distopico, in cui le piante di marijuana sono ufficialmente estinte. Un influencer in caduta libera, Natan, trova per caso l’ultimo esemplare superstite e, deciso a restituire al mondo il prezioso vegetale, mette su un’improbabile banda, tentando il tutto per tutto. Insieme al protagonista, un cast di professionisti: da Fabio Balsamo e Ciro Priello (The Jackal), a Giovanni Esposito e Michele Placido e Leopoldo Mastelloni. Una squadra scalcagnata nella finzione, ma vincente  nella riuscita del film.

Falla Girare: trailer e anticipazioni del film Amazon Prime Video

 

Girato completamente in anamorfico, caratterizza che accomuna diversi film di Hollywood, riunisce in sé le caratteristiche dell’action comedy. Un genere poco utilizzato nel cinema nostrano, che qui si posiziona nel mezzo fra un’ambientazione verosimile, come quella della camorra o della mafia cinese, e una messinscena che riserva alcuni momenti di puro divertimento, come i combattimenti con i malviventi asiatici o l’insolita connotazione del capo dei camorristi. Fotografia, montaggio, colonna sonora: tutto è al servizio del genere; la differenza sta negli eroi protagonisti, che in questo caso sono del tutto inadeguati: la loro simpatia e la forza dell’unione li aiuteranno a districarsi nche nelle situazioni più estreme.

Consigliato a chi ama il genere action-comedy: scene di azione e gag divertenti fanno da sfondo a una storia davvero originale! Su Prime Video dal 25 novembre.

Ecco il trailer:

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.