Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Diabolik Ginko all’attacco: il cast racconta il film

Al Cinema dal 17 novembre

0 107

In occasione dell’uscita del primo film su Diabolik avevamo chiesto ai Manetti Bros se già stessero pensando a un seguito e ci avevano lasciato intendere che ne avevano le intenzioni; Diabolik Ginko all’attacco è in sala dal 17 novembre e già si sta parlando di una trilogia.

Non si tratta di un sequel del primo film, ma di una storia originale, liberamente tratta da uno dei primi albi delle sorelle Angela e Luciana Giussani – hanno detto i fratelli Manetti – Nel primo film abbiamo presentato i personaggi, qui li abbiamo messi in crisi. Ginko è in crisi perché non riesce a catturare Diabolik, né ad avere serenità nella sua vita privata. Anche la coppia Diabolik/Eva Kant vive una crisi.

Diabolik, i Manetti Bros. mostrano i primi minuti del film: "Siamo tesi ed emozionati" - Ciak Magazine

 

Il personaggio di Ginko, interpretato da Valerio Mastandrea, è dunque protagonista della storia. A indossare la maschera del Re del Terrore, l’attore internazionale Giacomo Gianniotti, che prende il posto di Luca Marinelli. Al suo fianco Miriam Leone, che torna a vestire i panni dell’affascinante Eva Kant, mentre Monica Bellucci è Altea. Nel cast anche Alessio LapiceLinda CaridiPier Giorgio BellocchioEster PantanoAndrea RoncatoAmanda CampanaUrbano BarberiniGiacomo Giorgio, Simone LeonardiPierangelo MenciMarco BonadeiG-MaxGustavo Frigerio.

 

Quando i Manetti mi hanno chiesto se volessi tornare nel secondo film, ho accettato subito – ha detto Miriam Leone – Lavorare con due fratelli è come entrare a far parte di una famiglia. Devo molto a questi due fratelli e anche alle due sorelle Giussani per questo personaggio: Eva incarna un grande ideale di parità tra uomo e donna che nell’epoca in cui si svolge era ben lontano dall’essere realtà. Ovviamente le difficoltà non sono mancate: ad esempio, quando mi hanno chiesto di girare una scena di inseguimento indossando gli stivali col tacco…

Miriam Leone: «Vivo l'amore come Eva Kant, con Paolo siamo una squadra: mi ispiro alla nostra coppia»

 

 

Entusiasta anche l’attore protagonista:

Ricordo che leggevo i fumetti di Diabolik quando venivo in vacanza in Italia – ha detto Giacomo Gianniotti – Sul set, invece, quell’eroe che ho sempre ammirato da fan ero proprio io ed è stato dunque ancora più emozionante!

Sono il nuovo Diabolik»: Giacomo Gianniotti racconta il film dei Manetti Bros, «Ginko all'attacco»- Corriere.it

 

 

Monica Bellucci interpreta nel film Altea, amore segreto di Ginko.

Ho accettato il ruolo dopo aver visto un breve trailer, perché da sempre ammiro il lavoro dei Manetti – ha confessato la Bellucci – Ho imparato a leggere con i fumetti, con mia madre che si arrabbiava perché leggevo persino a tavola. Con Ginko c’è una grande passione: per entrare bene nella storia insieme a Valerio Mastandrea abbiamo passato tutto il primo giorno di riprese a baciarci!

Diabolik 2: Monica Bellucci è mozzafiato nei panni di Altea nelle prime foto del sequel

Leave A Reply

Your email address will not be published.