Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Romulus II La guerra per Roma: presentata alla Festa del Cinema la nuova stagione

Su Sky e NOW dal 21 ottobre

0 22

La cura per i dettagli, tra danze rituali e battaglie infuocate, è ormai un tratto distintivo della regia di Matteo Rovere, che sin dal primo episodio di Romulus II La guerra per Roma incanta il pubblico della Festa del Cinema.

Presentati i primi due episodi della serie, che sarà su Sky e NOW dal 21 ottobre. Ai protagonisti della prima stagione Andrea Arcangeli (Yemos), Marianna Fontana (Ilia) e Francesco Di Napoli (Wiros) si aggiungono negli otto nuovi episodi: Valentina Bellè nei panni di Ersilia, a capo delle sacerdotesse Sabine; Emanuele Maria Di Stefano che interpreta lo spietato re dei Sabini Titos Tatios, figlio del Dio Sancos, il più potente nemico di Roma.

Un racconto sui generis, affascinante anche per la ricerca linguistica (anche questa seconda stagione è in protolatino). Yemos e Wiros, dopo aver fondato la loro città, Roma, devono affrontare nuovi conflitti, acerrimi nemici da sconfiggere per difendere il loro regno.

Abbiamo fatto una scelta sicuramente originale con la lingua protolatina – ha detto Rovere – Il pubblico lo ha apprezzato.

Romulus- Seconda Stagione"di Matteo Rovere: prime immagini dal set e anticipazioni | Il Profumo della Dolce Vita

 

 

Il ritmo è sempre sostenuto e le scene di azione si alternano armoniosamente a quelle con meno suspense, ma comunque piene di pathos.
Aspettiamo di vedere gli altri otto episodi, in cui vedremo alla regia, oltre a Rovere: Enrico Maria Artale, Michele Alhaique, Francesca Mazzoleni.

Ecco il trailer:

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.