Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Il Colibrì inaugura la 17ma edizione della Festa del Cinema di Roma

Il film diretto da Francesca Archibugi dal 14 ottobre al cinema

0 43

Dal romanzo Premio Strega di Sandro Veronesi arriva un film da non perdere: Il Colibrì. Diretto da Francesca Archibugi, vanta un cast spettacolare: Pierfrancesco Favino (che in ogni prova d’attore supera se stesso), Bérénice Bejo, Kasia Smutniak, Nanni Moretti, Laura Morante, Sergio Albelli, Benedetta Porcaroli, Massimo Ceccherini.

Un film sulle cose che contano davvero, sulle diverse forme che l’amore può assumere nella vita delle persone, anche uscendo fuori dai canoni. Il protagonista Marco Carrera (Favino) è un uomo buono, che non riesce a fare qualcosa di male, anche se la vita di dolori gliene riserva tanti, troppi.

La trama si svolge attraverso un continuo salto temporale, tra passato, presente e futuro: un unico flusso di avvenimenti su piani sfalsati, come lo ha definito la regista. L’unico punto fermo è lui, Marco, che ha ricevuto da bambino il soprannome ‘colibrì’, per la sua straordinaria forza nel restare fermo.

Quando ho letto il libro ho sperato che qualcuno ne facesse un film e di diventarne il protagonista – ha detto Favino – Questo personaggio ci mostra come la felicità stia nei nostri affetti più cari.

Il Colibrì: trailer, trama, cast e anticipazioni film Francesca Archibugi

 

Marco ci mostra il volto più affascinante della resilienza, perché persino dai dolori più grandi trae la forza per continuare a vivere e per restare attaccato ai suoi affetti più veri. Un film da vedere al cinema, per la sceneggiatura (fedele al best seller tradotto in 25 lingue) e per la straordinaria interpretazione degli attori, magistralmente diretti da una Francesca Archibugi in forma smagliante.

Ecco il trailer:

Leave A Reply

Your email address will not be published.