Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Halloween Ends: la trilogia si conclude

Al Cinema dal 13 ottobre

0 46

Le aspettative erano davvero alte e purtroppo verranno disattese: Halloween Ends meritava una più degna conclusione, in ossequio all’idea originale e anche per coerenza con i primi due capitoli della trilogia, che staccano di molto questo deludente finale.

Michael Myers si è indebolito, invecchiato, al suo posto c’è un ragazzo che gli fa da aiutante (ma non era invincibile?) Insomma, si è deciso di fare largo ai giovani, di tenere il personaggio di Laurie (Jamie Lee Curtis) come colonna portante, creando una linea narrativa collegata ai due film precedenti, ma che cerca a fatica di seguire un cammino proprio. Il risultato di questa operazione è un ultimo capitolo che sembra totalmente slegato dagli altri, discontinuo ed esitante, anche se considerato singolarmente.

Halloween Ends, Laurie è in pericolo nella nuova immagine del film

Persino la scena della lotta finale è scialba, breve, priva di emozioni e paura. L’intera trama è debole, le scene horror non spaventano. Probabilmente il regista David Gordon Green ha esaurito tutte le migliori idee con le precedenti pellicole della serie, che davvero meritano di essere viste e apprezzate.

Curtis si è detta aperta a nuove possibilità di far proseguire il franchise. In una recente intervista la protagonista e produttrice della pellicola ha raccontato quanto la sua vita sia migliorata da quando ha deciso di vestire nuovamente i panni del suo personaggio. Speriamo che, in un’eventuale prossima saga, ritornino le emozionanti atmosfere degli Halloween cha a tutti noi piace ricordare!

Ecco il trailer:

Leave A Reply

Your email address will not be published.