Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Dragon Ball Super Super Hero è al Cinema

Dal 29 settembre

0 31

Il fenomeno Dragon Ball inizia nel lontano 1984, con il manga di Akira Toriyama che diventa un’icona nei suoi più di dieci anni e mezzo di pubblicazione. Da allora, la sua popolarità è cresciuta sempre di più, fino a superare le 260 milioni di copie vendute nel mondo. La fama di Dragon Ball è aumentata quando la serie ha dato vita a anime, film, giochi e gadget. Ora, trentotto anni dopo il lancio del manga, Dragon Ball continua a evolversi e a raggiungere vette sempre inesplorate, con questo nuovo film: Dragon Ball Super Super Hero, dal 29 settembre al Cinema.

L’Esercito del Fiocco Rosso fu distrutto da Goku. Alcune persone però, che ne tengono vivo lo spirito, hanno creato gli Androidi perfetti, Gamma 1 e Gamma 2. I due Androidi si chiamano ‘Super Eroi’ e si lanceranno all’attacco di Piccolo e Gohan… qual è l’obiettivo del nuovo Esercito del Fiocco Rosso? All’alba di un nuovo pericolo in arrivo, è tempo di risvegliare Super Hero!

Dragon Ball Super – Super Hero: tutto quello che c'è da sapere

 

Toriyama è sceneggiatore di questa pellicola, dunque l’ironia tipica del mangaka è presente, così come le scene di lotta, sempre spettacolari e avvincenti: la seconda metà del film è tutta incentrata proprio sulla battaglia (quasi un’ora di scene d’azione). Interessante notare come Goku faccia solo una brevissima apparizione, ma questa è una storia corale di crescita, in qualche modo dell’evoluzione di alcuni personaggi. E a proposito di evoluzione, senza spoilerare troppo, possiamo dire che vedremo due inedite trasformazioni!

I flashback relativi a scene delle serie passate sono realizzati in animazione tradizionale (siamo certi che i fan storici apprezzeranno!) mentre il resto del lungometraggio è quasi interamente in computer grafica cel-shading. È la prima volta nella storia del franchise in cui si abbandona del tutto il disegno tradizionale per lasciare spazio alla computer grafica.

Che siate fan impenitenti della ‘vecchia scuola’, o più aperti alle innovazioni, questo film vi divertirà e sicuramente vi farà trascorrere un paio d’ore in compagnia di personaggi buffi e sempre sopra le righe, ai quali non potrete che affezionarsi subito!

Ecco il trailer:

Leave A Reply

Your email address will not be published.