Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Kobe: una storia italiana

Il documentario sul campione NBA diretto da Jesus Garces Lambert su Prime Video

0 97

Un punto di vista intimo, speciale, che riguarda l’infanzia di uno dei più grandi campioni di basket di sempre: Kobe: una storia italiana è su Amazon Prime Video. Il documentario diretto da Jesus Garces Lambert ripercorre gli anni italiani del fuoriclasse dei Lakers e si avvale di testimonianze da parte degli amici di infanzia, quelli che hanno conosciuto meglio Kobe e non Kobe Bryant.

Aneddoti inediti, pieni di nostalgia e dolore, per la prematura perdita di un uomo che è rimasto nel cuore di molti, da Reggio Emilia, a Pistoia, a Rieti e Reggio Calabria: il Black Mamba della pallacanestro ha fatto i suoi primi lanci qui in Italia, dove insieme alla famiglia si è trasferito per seguire il padre Joe, anche lui cestista, negli anni Ottanta.

Kobe - Una storia italiana", il documentario sul legame tra Bryant e l' Italia esce il 15 settembre - Eurosport

 

I video dell’epoca, con tanto di partite giocate nelle palestre scolastiche e recite di fine anno in cui Kobe si esibiva come ballerino, sono accompagnati dalle parole piene di affetto dei ragazzi con cui è cresciuto. Ad arricchire il documentario, anche diverse personalità dello sport e dello spettacolo: Danilo Gallinari, Marco Bargnani e il coach Ettore Messina. Ci sono inoltre spezzoni dell’intervista di Linus a Kobe negli studi di Radio Deejay.

Consigliamo di vederlo per scoprire (o riscoprire) uno dei lati più nascosti e teneri del campione, per scorgere più in profondità quell’aspetto speciale del Kobe ragazzo con la sua grande passione, il sogno che diventa realtà!

Ecco il trailer:

Leave A Reply

Your email address will not be published.