Kobe: una storia italiana
Il documentario sul campione NBA diretto da Jesus Garces Lambert su Prime Video
Un punto di vista intimo, speciale, che riguarda l’infanzia di uno dei più grandi campioni di basket di sempre: Kobe: una storia italiana è su Amazon Prime Video. Il documentario diretto da Jesus Garces Lambert ripercorre gli anni italiani del fuoriclasse dei Lakers e si avvale di testimonianze da parte degli amici di infanzia, quelli che hanno conosciuto meglio Kobe e non Kobe Bryant.
Aneddoti inediti, pieni di nostalgia e dolore, per la prematura perdita di un uomo che è rimasto nel cuore di molti, da Reggio Emilia, a Pistoia, a Rieti e Reggio Calabria: il Black Mamba della pallacanestro ha fatto i suoi primi lanci qui in Italia, dove insieme alla famiglia si è trasferito per seguire il padre Joe, anche lui cestista, negli anni Ottanta.
I video dell’epoca, con tanto di partite giocate nelle palestre scolastiche e recite di fine anno in cui Kobe si esibiva come ballerino, sono accompagnati dalle parole piene di affetto dei ragazzi con cui è cresciuto. Ad arricchire il documentario, anche diverse personalità dello sport e dello spettacolo: Danilo Gallinari, Marco Bargnani e il coach Ettore Messina. Ci sono inoltre spezzoni dell’intervista di Linus a Kobe negli studi di Radio Deejay.
Consigliamo di vederlo per scoprire (o riscoprire) uno dei lati più nascosti e teneri del campione, per scorgere più in profondità quell’aspetto speciale del Kobe ragazzo con la sua grande passione, il sogno che diventa realtà!
Ecco il trailer: