Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Avatar la via dell’acqua: Jon Landau parla dell’atteso sequel

Il film arriverà nelle sale il 14 dicembre

0 9

Dovremo aspettare fino a dicembre per vedere Avatar la via dell’acqua, l’atteso sequel della celebre pellicola diretta da James Cameron. Sappiamo che di seguiti ce ne saranno in tutto quattro e ognuno sarà indipendente dagli altri.
Jon Landau, il producer, ci ha dato qualche informazione in anteprima!

Avatar 2 - Jon Landau svela i dettagli del film, dal ritorno di Sigourney Weaver alla produzione green

 

Quali avventure ci aspettano nel sequel?
La famiglia Sully dovrà affrontare nuove avventure. Il film è ambientato dieci anni dopo rispetto al primo e farà fa tornare gli spettatori nel mondo di Pandora. Nel mondo di oggi, così come nel mondo di Pandora, il concetto di famiglia supera i legami biologici. La famiglia è una comunità e rappresenta un senso di appartenenza. Nel film parliamo anche di come ci si sente quando si prova ad entrare in una nuova famiglia o in una nuova comunità nella quale ti senti un estraneo. Direi che sentirsi parte di una famiglia è decisamente il centro del nostro film.

 

Come mai sono passati tanti anni dal primo film?
Il regista si è prima preso una lunga pausa per esplorare gli oceani, attività che adora. La lentezza è imputabile anche alla necessità di scrivere prima i copioni di tutti e quattro i lungometraggi previsti, un passo indispensabile per organizzare la complessa produzione al meglio. Oltretutto la produzione stessa presentava sfide enormi, prima di tutto la creazione di una vasca da due milioni di litri di acqua per ospitare gli attori, che si sono dovuti adeguatamente allenare anche alle immersioni . In più sono state implementate nuove tecnologie per gestire le estese interazioni tra personaggi in CGI e gli esseri umani.

 

Si parla di un ritorno di Sigourney Weaver: è vero?
Sì e inoltre bisogna dire che ha fatto un lavoro enorme nell’interpretare ben tre personaggi: la Grace umana che tornerà in una nuova veste, il suo avatar originale e persino un’adolescente Na’Vi di nome Kiri.

 

Quando è prevista l’uscita degli altri tre capitoli?
L’uscita prevista al momento per Avatar 3, Avatar 4 e Avatar 5 è rispettivamente fissata per dicembre 2024, dicembre 2026 e Dicembre 2028. Intanto il primo Avatar tornerà nuovamente nelle sale giovedì 22 settembre, in un’edizione completamente rimasterizzata e in formato 3D.

 

 

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.