Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Festival del Cinema di Venezia: al via la 79° edizione

Oggi la conferenza stampa di apertura e il premio a Catherine Deneuve

0 70

Si è aperta ufficialmente, nella sala grande del palazzo del cinema del Lido, la 79° edizione del Festival del Cinema di Venezia. Il direttore artistico, Alberto Barbera, ha fatto gli onori di casa insieme a Julianne Moore, Presidente di Giuria. Molte delle domande da parte della stampa nazionale e internazionale sono state rivolte proprio all’attrice, che ha rivelato:

Per me è un privilegio e un onore grande essere qui. Non avrei mai immaginato di ricoprire questo ruolo. La prima volta che sono venuta a Venezia, nel 1986, ero solo un’attrice di soap opera, se me lo avessero detto allora sarei saltata in Laguna!

Festival cinema 2022 anteprima film programma Venezia 79 | L&P

 

 

 

Questa prima giornata vedrà la consegna del Leone d’Oro alla Carriera a Catherine Deneuve. L’attrice è arrivata in conferenza stampa indossando la bandiera dell’Ucraina:

Mi sento orgogliosa di questa bandiera e voglio dimostrare la mia solidarietà con il popolo ucraino. Sono molto consapevole di quanto sta accadendo nel mondo e per questo ho voluto indossare la bandiera del’Ucraina. Ogni giorno mi auguro di cuore che la guerra finisca, che le cose si risolvano presto. Non ho una dichiarazione specifica in merito, non vorrei che le mie parole fossero travisate.

alternate text

 

 

Il film che ha aperto la kermesse è White Noise, scritto e diretto da Noah Baumbach, con Adam Driver, Greta Gerwig. La pellicola racconta i tentativi di una famiglia americana moderna di affrontare i conflitti della vita quotidiana e allo stesso tempo comprendere i misteri universali dell’amore, della morte e della felicità in un mondo pieno di incertezza. Dal 30 dicembre sarà disponibile su Netflix.

Leave A Reply

Your email address will not be published.