Un film d’amore, come il titolo stesso suggerisce, che racconta diversi aspetti di uno degli eroi Marvel più famosi: Thor Love And Thunder. La relazione tra il protagonista (interpretato da Chris Hemsworth) e Jane Foster (Natalie Portman) ritorna con nuovi e interessanti sviluppi e il cast si arricchisce di personaggi inediti e stimolanti.
La trama è incentrata sul viaggio del Dio del Tuono alla ricerca di se stesso. I suoi sforzi sono interrotti da un killer galattico conosciuto come Gorr il Macellatore di Dèi. Per combattere la minaccia, Thor si affida all’aiuto di Re Valchiria, di Korg e dell’ex fidanzata Jane, che brandisce inspiegabilmente il suo martello magico. Insieme intraprendono una sconvolgente avventura cosmica per scoprire il mistero della vendetta del Macellatore di Dèi e fermarlo prima che sia troppo tardi.
La regia è affidata a Taika Waititi, che aveva già diretto Thor Ragnarok. Lo stile pop rock caratterizza la pellicola: i pezzi dei Guns n’ Roses che fanno da piacevole sfondo alle vicende narrate danno un’impronta peculiare a un cinecomic in cui si svela una differente versione di Thor. L’umorismo, gli eroi che sembrano non prendersi troppo sul serio, fanno da contrappeso all’evoluzione del protagonista, che ha iniziato a percepire una certa responsabilità nei confronti di tutte le persone che ha perso nel corso della sua vita.
Il tema centrale della ricerca di se stesso si snoda in un’evoluzione del personaggio, che assume via via una dimensione ‘paterna’: i bambini a cui deve salvare la vita diventano quasi dei figli, rappresentano la speranza nel futuro che all’inizio il nostro eroe sembra abbia perso. Anche il look visivo è decisamente molto ricercato: nel film Thor cambia spesso costume per un totale di circa venticinque abiti diversi!
Ecco il teaser: