Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Hustle: la nostra recensione

Il nuovo film con Adam Sandler su Netflix

0 36

Adam Sandler in un ruolo decisamente fuori dai suoi standard: Hustle narra le vicende di un talent scout della squadra Nba dei Philadelphia 76ers in cerca di riscatto, che decide di convincere un campione a trasferirsi negli Stati Uniti senza chiedere l’approvazione della squadra. I due avranno, incredibilmente, un’ultima occasione per dimostrare di essere all’altezza dell’NBA. Il film, di cui Sandler è produttore oltre che protagonista, si ispira alla storia vera di Juancho Hernangome, che ha giocato in Spagna prima di ottenere un ingaggio negli Stati Uniti.

Netflix's Hustle first look: See Adam Sandler in new basketball film |  EW.com

 

Un film in cui ci saremmo aspettati la svolta: il protagonista delle commedie demenziali che dimostra il proprio talento anche nei ruoli drammatici. E invece no, purtroppo non ci sono colpi di scena, in ogni senso. La sceneggiatura è piuttosto piatta, si fa davvero fatica a mantenere viva l’attenzione e la recitazione non offre particolari spunti di interesse. Insomma, Adam ci piace nei suoi ruoli ‘storici’, in quelle pellicole senza tante pretese, ma che ci fanno tanto divertire (e non è certo cosa da poco!)

Sarà perché il Cinema è ormai quasi saturo di drammi a sfondo sportivo, con i protagonisti che cercano il riscatto, sarà che la prevedibilità della trama toglie anche il minimo barlume di aspettativa (anche nel finale), ma possiamo dire che di un film come questo si poteva anche fare a meno.

Ecco il trailer:

Leave A Reply

Your email address will not be published.