Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Lovesong, la nuova serie prodotta da Starzplay

Dalla creatrice di Vida, Tanya Saracho

0 28

Una serie drammatica creata, scritta e prodotta dalla pluripremiata drammaturga e scrittrice televisiva Tanya Saracho, già creatrice e showrunner della rivoluzionaria serie Vida, andata in onda per tre stagioni su STARZ: Lovesong, serie con episodi di mezz’ora su due amiche d’infanzia americane di origine messicana che vivono a Londra, è in fase di sviluppo. Una storia d’amore nata dal tradimento e pagata con il prezzo dell’amicizia. Immersa nella scena musicale dell’East London, la serie si imbarca in una contemplazione cinematografica sull’amore, sul sesso, sull’identità, sulle intenzioni e sul prezzo della felicità.

Siamo estremamente entusiasti di collaborare con Tanya per dare vita a questa audace e allettante storia d’amore“, ha affermato Kathryn Busby, Presidente della Programmazione originale di STARZ. “Durante la sua carriera, con Vida e Lovesong su STARZ, la sua dedizione alla rappresentazione sullo schermo dei latini incarna lo spirito di #TakeTheLead.

Questa storia è in gran parte figlia della pandemia, nata dal desiderio di ardenti storie d’amore per lenire l’anima e illuminare la via attraverso i tempi bui. È stato anche il periodo in cui la luce della musica di Johnny Flynn mi ha trovata e si è insinuata nel racconto. Quando ho trascorso cinque mesi a Londra, Johnny è stato tanto generoso da guidarmi attraverso la sua esperienza sulla scena musicale di East London, che ora fa parte del mondo di Lovesong” ha detto Tanya Saracho. “È meraviglioso tornare a lavorare con STARZ con questa mia nuova storia d’amore. STARZ è un luogo che mi ha veramente nutrita e sostenuta mentre creavo le avventure romantiche delle due sorelle Hernandez in Vida, e non potrei essere più felice di questa nuova collaborazione che darà vita a una nuova, romantica storia”.

Tanya Saracho ha annunciato il progetto in occasione del summit inaugurale #TakeTheLead, in una tavola rotonda sul potere della soliderietà nella lotta per la rappresentazione femminile e delle comunità meno rappresentate.

Appena avremo notizie più precise sul periodo in cui sarà girata e poi messa in onda, vi terremo aggiornati!

Leave A Reply

Your email address will not be published.