Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

“Vi racconto quanto è difficile lasciarsi dopo anni di relazione”

Lasciarsi Un Giorno A Roma è il nuovo film di Edoardo Leo su Sky Cinema dal 1 gennaio

0 199

Quando una storia finisce sono tanti i modi per affrontarla e cercare di andare avanti: Edoardo Leo ci mostra il suo punto di vista, anzi i suoi punti di vista, sulle relazioni a lungo termine nel film Lasciarsi Un Giorno A Roma. Leo è regista, sceneggiatore e protagonista di questo film, su Sky Cinema e on demand su Now Tv dal 1 gennaio 2022.

Dopo dieci anni di rapporto lasciarsi significa non solo separarsi, ma lasciare un mondo di amicizie, di rapporti, di consuetudini, di cose che ci fanno stare al sicuro – ha detto il regista – Tutti noi non abbiamo un rapporto solo con la nostra donna/uomo ma con un universo che perderemo. E improvvisamente si tenta questo salto nel vuoto.
Volevo affrontare questo tema nel contesto di una grande co-produzione internazionale, mettendo in scena una coppia mista, lei spagnola, lui italiano. Diverse lingue, diversi modi di affrontare le cose. Fotografando Roma come un grande teatro romantico all’interno del quale ambientare la storia.

Nel cast anche Marta Nieto, Claudia Gerini e Stefano Fresi. Sarebbe stato bello un passaggio nelle sale cinematografiche, perchè è un film interessante sia dal punto di vista della trama, sia visivamente.

In attesa di vederlo, pubblichiamo il trailer:

Leave A Reply

Your email address will not be published.