Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Da attrice a regista: Angelica Cacciapaglia gira il suo primo corto

Nei prossimi giorni inizieranno le riprese

Ph. Marcello Norberth
0 291

Si intitola Mano nella Mano e racconta la storia di Agata e Antonio, due fratelli gemelli separati alla nascita che si ritroveranno ormai trentenni senza aver mai saputo nulla dell’esistenza l’uno dell’altra: l’attrice Angelica Cacciapaglia esordisce così dietro la macchina da presa. Qualche mese fa l’avevamo intervistata e ci aveva raccontato di nuovi e stimolanti progetti per il futuro.

Sono molto emozionata nell’intraprendere questa nuova sfida – racconta – La scrittura in qualche modo c’è sempre stata nella mia vita. Attraverso questo mezzo analizzo pensieri e sensazioni del mio vissuto che si trasformano in piccoli racconti, alle volte solo poche righe, altre volte pagine e pagine che vanno con il flusso della mia mente. Avevo questa idea che mi piaceva moltissimo, e poco dopo aver iniziato a lavorarci su ho deciso di partecipare ad un bando del Ministero della Cultura, riuscendo ad ottenere un piccolo finanziamento per me fondamentale per poter rendere ancora più concreta la realizzazione del corto. Per me è un sogno che diventa realtà.

Le riprese del corto, prodotto da STEMO PRODUCTION di Claudio Bucci, si svolgeranno per alcuni giorni tra Roma e Bomarzo (Viterbo), presso la casa atelier dell’artista Tommaso Cascella e tra le vie del borgo della Tuscia. Nel cast, oltre alla stessa Angelica Cacciapaglia nel ruolo della protagonista principale, l’attore belga Maxence Dinant (Il Racconto Dei Racconti, Il Materiale Emotivo) e il drammaturgo e regista Massimiliano Finazzer Flory. La fotografia è di Blasco Giurato, noto per aver lavorato con alcuni dei più grandi registi italiani tra cui Fellini e Tornatore, mentre la colonna sonora sarà curata dal famoso compositore Roberto Cacciapaglia. L’opera simbolo del film è dell’artista Bruno Melappioni.

Leave A Reply

Your email address will not be published.