Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

Heels, la serie tv che racconta il mondo del wrestling

Su Starzplay

0 65

I retroscena degli incontri di wrestling, la vita di una piccola comunità rurale della Georgia: Heels è la serie che racconta le vicende di una federazione di wrestling a conduzione familiare, in cui due fratelli rivali combattono per decretare chi dei due debba seguire le orme del defunto padre.

Nel mondo del wrestling professionistico, il lottatore che interpreta la parte del buono si chiama ‘face’ e quello che interpreta il cattivo è ‘heel’. Nel mondo reale, però, questi ruoli possono essere difficili da mantenere, o da lasciarsi alle spalle. La trama di Heels gioca proprio su questa continua contrapposizione, sulla difficoltà di stabilire nettamente chi sia il buono e chi il cattivo.

Una storia originale, un punto di vista che si concentra maggiormente sul ‘dietro le quinte’, piuttosto che sulla scena illuminata dai riflettori. Lo spettatore viene fagocitato in un mondo che sembra lontano nel tempo, oltre che nello spazio, eppure esiste davvero nel presente.

I protagonisti Jack (Stephen Amell) e Ace (Alexander Ludwig) sono rispettivamente il fratello maggiore, che amministra le finanze dell’attività di famiglia, la DWL, e decide la narrativa degli incontri e il più piccolo, fragile, che conduce una vità più dissoluta e si applica poco alla gestione degli affari. Intorno ai due orbitano altri personaggi, altrettanto interessanti e complessi, che si svelano anch’essi poco a poco, fino all’epilogo. Il crescendo di emozioni che ci porta all’ultimo episodio, quello in cui si svolge la Fiera alla quale ognuno dei protagonisti si prepara da tempo, riflette quella sapiente capacità di scrittura di Michael Waldron (che ha già scritto, per citarne solo alcuni Rick e Morty, Loki e Doctor Strange).

Un’altra chicca firmata Starzplay, con la seconda stagione già annunciata e in preparazione!

Ecco il trailer:

Leave A Reply

Your email address will not be published.