C’è chi spera in uno spinoff e chi sa già che non riuscirà a trattenere le lacrime per l’ultimo episodio: la cosa certa è che i fan de La Casa Di Carta hanno finalmente smesso di attendere e potranno vedere dal 3 settembre su Netflix i primi cinque dei dieci episodi finali.
Ma cosa ha contribuito a creare tante aspettative e perché la serie ha avuto un tale successo a livello internazionale? Secondo il regista Jesus Colmenar:
La nostra passione latina ci ha permesso di crare qualcosa di nuovo, in cui le persone si sono ritrovate. Molto forte è stato il ruolo dell’iconografia, in ogni Paese grazie alle maschere siamo stati riconosciuti. Abbiamo sempre tenuto presente una domanda: come convincere la gente a continuare a guardarci e a non dormire per seguire le nostre vicende?
E di certo molti non dormiranno nell’attesa dell’epilogo. Una divisone in due capitoli, dunque, per raccontare le sorti del Professore e della sua banda. Li avevamo lasciati nella Banca di Spagna, dove erano rinchiusi da da oltre cento ore. Il Professore è in pericolo e, come se non bastasse, sta arrivando un nuovo avversario: l’esercito…
Ecco il trailer: