Le notizie più aggiornate su cinema, serie e tv

School of Mafia dal 24 giugno al Cinema

0 242

Tony Masseria, Joe Cavallo e Nick Di Maggio sono tre ragazzi newyorkesi. Hanno sogni, aspirazioni, progetti per la propria vita: Nick è un chitarrista che sta per entrare nel talent show più famoso d’America, Joe è un cadetto dell’accademia di polizia e Tony è un insegnante di danza. Un ostacolo li separa dalla realizzazione dei loro sogni: sono i figli dei tre boss mafiosi che si spartiscono i traffici illegali della città, determinati a farli diventare, volenti o nolenti, gli eredi dei loro affari. I tre padri, dunque, rapiscono i loro figli per portarli in Sicilia, alla scuola di Don Turi ‘u Appicciaturi, il Padrino più temuto, che dovrà addestrarli a diventare dei veri boss. Sarà un duro percorso per tutti e tre, ma sarà anche un percorso di crescita personale che permetterà a Tony, Nick e Joe di definirsi e capire ciò che sono e ciò che potranno diventare.

School of Mafia: trama, trailer e data d'uscita del film con Nino Frassica

 

School Of Mafia è la nuova commedia di Alessandro Pondi, al Cinema dal 24 giugno. Prodotto da Rodeo Drive con Rai Cinema, il film conta su un grande cast. Alcuni degli interpreti: Emilio SolfrizziFabrizio FerracanePaolo Calabresi, Maurizio Lombardi, Tony Sperandeo, Gianfranco Gallo, Paola Minaccioni e Nino Frassica.

Mi sono ispirato ai miei modelli cinematografici – ha detto il regista durante la conferenza stampa di presentazione del film – Le citazioni ai grandi Maestri del Cinema italiano sono ovunque!

 

 

Un omaggio al grande Cinema italiano, con citazioni sparse qua e là, da Coppola a Scola, fino a Carpenter: il regista dichiara la propria passione per il Cinema d’autore e anche per gli spaghetti western. Nino Frassica è esilarante nella parte del boss spietato, dalle tinte comiche ai limiti del grottesco. Solfrizzi, Calabresi, Ferracane, sono perfettamente calati nei panni di tre boss italoamericani che hanno un punto debole in comune: l’educazione dei figli, che tutto sembrano tranne che gli eredi dei capi della malavita italoamericana.

Questo film mostra la parte ridicola dei mafiosi, oltre a quella violenta – ha detto Frassica – Mi sono divertito a partecipare a questo progetto: se ne potrebbe realizzare una serie tv! I miei ricordi legati ai mafiosi si collegano al Cinema: da piccolo approfittavo del fatto che loro entrassero gratis in sala per accodarmi e vedere anche io i film senza pagare! Meno male che non mi hanno mai scoperto…

Un commedia puttosto piacevole, con una fotografia interessante, che diverte in molte occasioni. In attesa che arrivi in sala, vediamo il trailer:

Leave A Reply

Your email address will not be published.